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yogurt

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la dieta

Nella dieta troverai lo yogurt in diverse occasioni: come colazione leggera e ipocalorica, come dessert di fine pasto - che , se vorrai, potrai trasformare in spuntino - o come condimento light per i piatti tradizionali. In quest'ultimo caso, un'avvertenza importante: aggiungilo a cottura ultimata o per una veloce scottatura finale in padella". Il calore intenso e prolungato ucciderebbe tutti i microorganismi benefici.


16.01.2009

La dieta dello yogurt

Da sempre nella top ten degli alimenti più sani, lo yogurt di oggi si è evoluto: alle versioni tradizionali si sono affiancate le tipologie "probiotiche", protagoniste di questa dieta

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

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PROGRAMMA DEL MARTEDI'

Appena sveglie
- 1 bicchiere d'acqua leggermente intiepidita con succo di un limone

Colazione
-
1 tazza (200 ml) di yogurt bianco con 30 g di muesli

Pranzo
-
minestrone di legumi (esistono i mix di legumi in scatola già pronti che contengono soia e fagioli in buone quantità)
- 180 g di pesce ai ferri con contono di insalata o verdura cotta a piacere condita una salsa preparata con yogurt bianco, erba cipollina e un cucchiaino di olio

Spuntino
- una tazza di tè senza zucchero
- 125 g di yogurt magro

Cena
-
insalatona di verdure miste (compresi i germogli di soia, se piacciono) con 80 g di tonno al naturale, 180 g di fagioli in scatola e un cucchiaio di olio, 30 g di pane alla soia, 1 vasetto di yogurt

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