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yogurt

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Probiotico

la dieta

Nella dieta troverai lo yogurt in diverse occasioni: come colazione leggera e ipocalorica, come dessert di fine pasto - che , se vorrai, potrai trasformare in spuntino - o come condimento light per i piatti tradizionali. In quest'ultimo caso, un'avvertenza importante: aggiungilo a cottura ultimata o per una veloce scottatura finale in padella". Il calore intenso e prolungato ucciderebbe tutti i microorganismi benefici.


16.01.2009

La dieta dello yogurt

Da sempre nella top ten degli alimenti pi¨ sani, lo yogurt di oggi si Ŕ evoluto: alle versioni tradizionali si sono affiancate le tipologie "probiotiche", protagoniste di questa dieta

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

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PROGRAMMA DEL MERCOLEDI'

Appena sveglie
- 1 bicchiere d'acqua leggermente intiepidita con succo di un limone

Colazione
-
200 ml g di yogurt bianco in cui spezzettare un frutto e, volendo, un cucchiaino di dolcificante

Pranzo
-
180 g di pollo o tacchino saltato in padella con yogurt e curry e carote a dadini (giÓ precedentemente cotte)
- un frutto

Spuntino
- una tazza di tŔ senza zucchero
- 125 g di yogurt magro

Cena

- 125 g di crescenza con fermenti lattici vivi con radicchio grigliato
- 30 g di pane integrale

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