VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
yogurt

sondaggio

Che tipo di yogurt preferisci mangiare?

Alla frutta
Goloso alla vaniglia, cioccolato...
Bianco e naturale
Probiotico

la dieta

Nella dieta troverai lo yogurt in diverse occasioni: come colazione leggera e ipocalorica, come dessert di fine pasto - che , se vorrai, potrai trasformare in spuntino - o come condimento light per i piatti tradizionali. In quest'ultimo caso, un'avvertenza importante: aggiungilo a cottura ultimata o per una veloce scottatura finale in padella". Il calore intenso e prolungato ucciderebbe tutti i microorganismi benefici.


16.01.2009

Lo yogurt in cucina

Ecco come, all'occorrenza, lo yogurt sfodera il suo lato leggero in cucina. Sono tre salse ideali per dare sapore in poche calorie, da usare come spunto per la dieta di questa settimana

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (34 voti)
Dressing alla menta
Amalgama 2 cucchiai di maionese, 1 vasetto di yogurt bianco, una spruzzata di salsa Worchester e un cucchiaino di menta fresca tritata finemente. Tieni in frigo ben coperta sino al momento di utilizzarla. Ideale per verdure cotte e crude.

Dressing al dragoncello
Strofina l'interno di una ciotola con uno spicchio d'aglio (le pi¨ coraggiose possono aggiungerlo tritato alla salsa). Unisci 1 vasetto di yogurt bianco con un filo di olio extra vergine di oliva, due cucchiai di prezzemolo appena tritato, un cucchiaio di aneto, due cucchiaini di aceto al dragoncello, sale e pepe a piacere. Perfetta per verdure grigliate e al vapore.

Dressing all'erba cipollina
Frulla 1 vasetto di yogurt bianco, un cucchiaio di erba cipollina, il succo di mezzo limone, mezzo cetriolo, una generosa manciata di prezzemolo, sale e pepe. Speciale non solo per verdure ma anche per carne e pesce alla griglia

Vai al programma del lunedý >>

articoli precedenti

aggiungi un commento