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la dieta: come funziona

Esclude i lieviti ed è dissociata, propone cioè un pasto a base di carboidrati (pranzo) e uno a base di proteine (cena).
È varia ed equilibrata, fornisce circa 1.300 calorie al giorno e permette di perdere 2 chili in 7 giorni. Il dimagrimento è rapido perché è costituito prevalentemente da liquidi. Lo schema può essere poi seguito anche per un mese; in questo caso si perde circa 1 chilo a settimana, ma si riesce a smaltire i depositi di grasso, perché la dieta attiva il metabolismo.


23.04.2009

I cibi sì e quelli no

I cibi da evitare, quelli da consumare con moderazione e quelli che possono essere assunti tranquillamente

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

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TAGS: lievito
I cibi no
La dieta senza lieviti esclude:
- yogurt
- pane, cracker e dolci lievitati
- pizza
- formaggi fermentati
- aceto
- salsa di soia
- gli alimenti lavorati a base di soia (tofu, polpette, hamburger, miso)
- tè nero
- birra
- vini

I cibi ni
Durante il periodo di dieta, moderare il consumo di alcuni alimenti, leggermente fermentati:
- miele
- frutta sbucciata e tagliata ma non consumata subito
- verdure cotte e conservate più di un giorno in frigorifero
- affettati
- dei formaggi freschi

I cibi sì
La dieta, in realtà è molto equilibrata, perché ammette tutte le categorie di alimenti:
- pasta, patate, riso e i cereali in chicchi in generale
- gallette e sfoglie di riso e di mais
- polenta
- crêpe
- pesce
- carne
- uova
- legumi; se sono cotti con l'aggiunta di alga kombu, poi, si riducono i loro fastidiosi effetti a livello di stomaco e intestino
- frutta fresca o spremuta
- verdura cruda e cotta

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