VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

Tu che struttura hai?

Più larga sui fianchi e sulle cosce
Più larga nel giro vita
Abbastanza uniforme e proporzionata

Misura la tua struttura fisica

Per capire se davvero una parte del vostro corpo appare sproporzionata rispetto alle altre - oltre a un'obiettiva valutazione visiva complessiva della figura - basta misurare con il centimetro il punto vita e i fianchi e calcolare il loro rapporto (vita/fianchi).  
- Se il risultato ottenuto è prossimo o superiore allo 0.84 avete una costituzione di tipo mela ovvero: metà superiore robusta, gambe e bacino relativamente sottili.
- Se avete ottenuto un valore prossimo o inferiore allo 0.78 appartenete al tipo pera ovvero: parte superiore piccola, fianchi e cosce più abbondanti.
- Se è compreso tra 0,78 e 0,84 appartenenete alla fortunata categoria intermedia.


15.05.2009

La dieta per i fianchi larghi

Provala se hai fianchi larghi e cosce "forti", risultato anche di ritenzione di liquidi   a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (161 voti)
Perché quando mi metto a dieta dimagrisco sempre dove non serve? Questa è una delle tante considerazioni che fa la maggior parte delle donne a "stecchetto": la dieta fa dimagrire quasi sempre dove non vorremmo. In genere, chi vuole ridurre fianchi abbondanti, si ritrova busto e seno svuotati...e chi, al contrario, vorrebbe ridurre braccia e tronco ottiene invece un giro-coscia più sottile e un sedere meno bello.

A seconda della vostra struttura fisica, ci sono alcuni accorgimenti dietetici che potete mettere in pratica. Il tutto, però, senza aspettative eccessive, perché - ricordiamocelo - alla fine è l'organismo a decidere dov'è il caso di prelevare il grasso.

 Questa settimana è la volta della donna caratterizzata da fianchi e cosce "forti" e da ritenzione idrica. Questa dieta - strutturata come un puzzle, dove si possono abbinare colazione, pranzo e cena a proprio piacimento (tra le proposte offerte) è mirata proprio a eliminare i ristagni di liquidi che impediscono al grasso di "mobilitarsi" e che, peraltro, peggiorano la cellulite dovuta alla cattiva circolazione locale.

articoli precedenti

commenti 23 commenti

  • 27/06/2013 ore 0.03 | Valentina salve a tutti. sono un'adolescente, ho 14 quasi 15 anni e voglio assolutamente dimagrire e perdere peso. sono in sovrappeso e credo di pesare verso i gli 80 kg e sono alta quasi 1,65 m e non so se sono veramente ma veramente "sproporzionata": ho la faccia leggermente "paffuta", ho le braccia fini ma più o meno da sotto quel pochissimo seno che ho mi ritrovo una pancia flaccida e delle smagliature ai fianchi e di vita porto il 48, e per finire delle gambe robuste. non mi piaccio, mi sento a disagio soprattutto con me stessa. vorrei essere molto ma molto più magra. credo che il problema sia molto il cibo siccome sono spesso stressata e allo stesso tempo non faccio attività fisica. secondo voi è meglio se dormo in media 7 h, riduco la quantità di cibo ai pasti e dedico in media 1-2 h di attività fisica al giorno? non ho voglia di aspettare anni ma semplicemente l'intera estate per avere il fisico che desidero... i miei genitori dicono che è questione di tempo e che da grande avrò un bel fisico ma non lo credo possibile se continuo come ho sempre fatto...
  • 22/11/2012 ore 23.35 | deborah salve,ho pancia e finchi abbondanti,per il resto sono apposto,cosa posso fare?
  • 23/10/2012 ore 12.07 | Roberta Ciao, ho 47 anni e sono in fase di pre-menopausa, non sono mai stata una mangiona ma da un pò di tempo mi rendo conto che i miei fianchi e la classica zona dei "cuscinetti" nella parte alta delle cosce è un pò troppo rotonda. Desidererei qualche consiglio per riuscire a smaltire qualche chilo in questi punti specifici. Grazie
  • 18/10/2012 ore 15.16 | Cristina Problemi di fianchi larghi sicuramente causati da ritenzione idrica,cammino di più e sembra aiuti,cos'altro potrei fare?potrei usare qualche tisana?attendo qualche consiglio grazie
  • 18/06/2012 ore 3.21 | Liliana Salve, circa 1 anno fa ho avuto un mese disperato in cui mi sono ingrassata di 13 kg da lì sono cresciuti moltissimo i miei fianchi, ho praticato sport moltissimo sport, creme e massaggi! il tutto è andato via ma loro sono permanenti diamine qualsiasi esercizio li rende più forti (sodi) forse è bene seguire anche una dieta? aiutooooooo!
  • 20/11/2011 ore 10.02 | Ilaria si anch'io vorrei dei consigli per ridurre i fianchi e sgonfiarmi

aggiungi un commento