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Per capire se davvero una parte del vostro corpo appare sproporzionata rispetto alle altre - oltre a un'obiettiva valutazione visiva complessiva della figura - basta misurare con il centimetro il punto vita e i fianchi e calcolare il loro rapporto (vita/fianchi).  
- Se il risultato ottenuto prossimo o superiore allo 0.84 avete una costituzione di tipo mela ovvero: met superiore robusta, gambe e bacino relativamente sottili.
- Se avete ottenuto un valore prossimo o inferiore allo 0.78 appartenete al tipo pera ovvero: parte superiore piccola, fianchi e cosce pi abbondanti.
- Se compreso tra 0,78 e 0,84 appartenenete alla fortunata categoria intermedia.


15.05.2009

La dieta per i fianchi larghi

Provala se hai fianchi larghi e cosce "forti", risultato anche di ritenzione di liquidi   a cura di Samantha Biale, nutrizionista

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COLAZIONI

- 200 ml latte di soia con caff o orzo solubile + 30 g di pane toscano con 2 cucchiaini di marmellata light

- 1 yogurt bianco + 3 gallette di riso spalmate con un velo di miele oppure 200 g di frutta a pezzetti + caff o t

- 1 spremuta di arancia 150 ml + t al limone con 4 fette integrali ai cereali (meglio nella versione iposodica).

- 1 frullato con 150 g di frutta e 200 ml di latte scremato + caff

- 1 spremuta di arancia 150 ml + 80 g di ricotta + caff

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