VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

la dieta

Si tratta di una dieta moderatamante ipocalorica (1400 calorie al giorno circa), ma equilibrata e varia. In questo modo potrai contare su alti livelli di energia per tutto il giorno e, se rispetterai le quantità indicate dal menù, perderai un paio di chiletti in 2-3 settimane.


05.06.2009

Fai il pieno di vitamine A, C ed E

Proteggono dall'overdose di lavoro intellettuale

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (23 voti)
- VITAMINA A: chi lavora molto al computer o passa molte ore sui libri ha particolarmente bisogno di vitamina A. Gli occhi, esposti agli stimoli luminosi, consumano proprio questa vitamina, necessaria per la produzione di rodopsina (la sostanza presente nell'occhio che svolge un compito fondamentale nel meccanismo della visione).
VITAMINA E: chi fuma o chi, durante lo stress da studio, abusa delle sigarette, deve fare attenzione a ripristinare le scorte di vitamina E che, nell'organismo va a riparare i danni generati dai radicali liberi.
VITAMINA C: chi tende fa fatica a concentrarsi deve invece tenere d'occhio i livelli di vitamina C, essenziale per la produzione di acetilcolina, uno stimolante nervoso prodotto dal nostro organismo in grado di contrastare la perdita di memoria e la mancanza di attenzione. Inoltre la vitamina C è indispensabile per la produzione di serotonina che regola il rilassamento interiore.

Dove le trovi:
- Vitamina A. Albicocche, anguria, asparagi, broccoli, carote, cachi, cavolo, indivia, lattuga, melone, peperoni rossi, pomodori, spinaci, zucca.
- Vitamina C. Agrumi, broccoli, cavoli, fragole, kiwi, lamponi, mango, papaia, peperoni, pomodori, ribes nero, spinaci
- Vitamina E. Oli vegetali (girasole, mais, oliva), avocado, mandorle, noci, nocciole, pistacchi

Vai alla dieta >

articoli precedenti

aggiungi un commento