VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

la dieta

Si tratta di una dieta moderatamante ipocalorica (1400 calorie al giorno circa), ma equilibrata e varia. In questo modo potrai contare su alti livelli di energia per tutto il giorno e, se rispetterai le quantità indicate dal menù, perderai un paio di chiletti in 2-3 settimane.


05.06.2009

Fai il pieno di vitamina B

Tra le tante funzioni di queste vitamine, c'è quella di permettere al sistema nervoso di funzionare correttamente. Per chi studia sono particolarmente utili la B1, la B3 e la B5

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (23 voti)
-  VITAMINA B1: una carenza di B1 porta stanchezza, irritabilità, mancanza di memoria e difficoltà a concentrarsi. Per questo motivo,  i suoi livelli vanno tenuti sempre alti, soprattutto in periodi di forte stress emotivo come lo studio per gli esami di fine anno. Niente paura di esagerare: le vitamine B assunte in eccesso vengono eliminate con le urine!
VITAMINA B5: la vitamina B5 aiuta a controllare meglio le situazioni di stress e contribuisce a darci vigore e vitalità poiché è la componente fondamentale dell'ATP (la sostanza che fornisce energia alle cellule). Alcuni studi dimostrano che la vitamina B5 può letteralmente rivitalizzare il cervello nel giro di 24 ore!
- VITAMINA B3: la vitamina B3 serve al nostro organismo per produrre triptofano, un aminoacido di grande importanza per il benessere psichico, il sonno e l'equilibrio mentale. La B3, tra l'altro, è l'unica vitamina che interviene come parte integrante nel meccanismo di regolazione ormonale. Volendo, nei periodi di maggiore necessità, si può assumere mediante integratori alimentari: essendo una vitamina idrosolubile ha il vantaggio di non accumularsi nell'organismo ma di essere eliminata fisiologicamente in caso di sovradossaggio.

Dove le trovi:
Vitamina B1: semi di girasole, germe di grano, pistacchi, prosciutto, cereali integrali, nocciole, riso grezzo, piselli, fegato, patate.
Vitamina B3: lievito di birra, arachidi, fegato, tonno, pollo, salmone, mandorle, funghi, soia.
Vitamina B5: fegato, crusca, trota, sgombro, camembert, roquefort, noci, tuorlo d'uovo, carne, latte

Vai alla dieta >

articoli precedenti

aggiungi un commento