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La dieta: come funziona

Ecco, dunque, una settimana di dieta tipo da 1300 calorie circa che prevede il consumo dei frullati in 2 momenti della giornata: al mattino, per ricaricare le batterie dell'organismo provato dal digiuno notturno e particolarmente ricettivo a tutto ciò che gli viene fornito; e dopo cena, come dessert ipocalorico ma goloso che si presta ad aggiunte e varianti fantasiose. Ma volendo, si può consumare anche a pranzo, per rendere più equilibrato un pasto incompleto e frettoloso, oppure come spuntino per un effetto tiramisù immediato e per gestire al meglio la fame fuori orario.


18.06.2009

La dieta del frullato

Il frullato, fresco e gustoso, può diventare la soluzione ideale se non mangi frutta, perché non ti piace o perché ti causa gonfiori

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

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PROGRAMMA DEL LUNEDI'

Colazione

- 1 frullato ananas-banana
- caffè o tè al limone con dolcificante

Pranzo

- 1 porzione media di gnocchi con una spolverata di parmigiano e 1 cucchiaino di burro crudo
- 1 fondina di insalata mista con aceto balsamico, 1 cucchiaio d'olio e, se piace, peperoncino in polvere

Cena
- 1 piatto di passato di verdura
- insalata di fagioli con tonno e uova (100-120 g fagioli in scatola, 80 g tonno al naturale, 1 uovo sodo, cipolle crude a fettine sottili se piacciono)
- 200 g di carote alla julienne e 30 g di cocco tritato condite con 1 cucchiaio di olio

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