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La dieta: come funziona

Ecco, dunque, una settimana di dieta tipo da 1300 calorie circa che prevede il consumo dei frullati in 2 momenti della giornata: al mattino, per ricaricare le batterie dell'organismo provato dal digiuno notturno e particolarmente ricettivo a tutto ciò che gli viene fornito; e dopo cena, come dessert ipocalorico ma goloso che si presta ad aggiunte e varianti fantasiose. Ma volendo, si può consumare anche a pranzo, per rendere più equilibrato un pasto incompleto e frettoloso, oppure come spuntino per un effetto tiramisù immediato e per gestire al meglio la fame fuori orario.


18.06.2009

Frullato energetico

Ok per chi è sempre in movimento e, per questo, ha bisogno di energia

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

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Cocco - mango per l'energia e lo sprint

Ok per chi è sempre in movimento e, per questo, ha bisogno di energia. Ideale per le sportive che, durante o dopo lo sport, necessitano di un reintegro rapido di zuccheri, vitamine e minerali senza appesantirsi, ma anche per chi studia e vuole il massimo dell'efficienza mentale. La presenza del cocco rende questo frullato il più energetico della gamma (198 calorie circa per bottiglietta): una soluzione ideale per un mini pasto dall'effetto tiramisù e saziante.

Caratteristiche speciali:
il cocco e il mango apportano proprio le sostanze di cui il fisico ha bisogno in estate per proteggersi dai raggi ultravioletti e contrastare la fiacca dopo lo sport. Il mango è il frutto con la più alta concentrazione di betacarotene e di B-criptoxantina, due potenti antiossidanti che, insieme alla vitamina C, funzionano come uno scudo protettivo contro invecchiamento precoce e disidratazione.
Il latte di cocco, grazie all'alto contenuto di potassio, fosforo e calcio, reintegra i sali persi con la sudorazione e promuove la corretta contrazione muscolare e la prevenzione dei crampi, particolarmente frequenti quando si perdono molti liquidi.

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