VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

Attenzione al peso corporeo

Anche l'apporto calorico giornaliero e il peso corporeo possono influenzare le difese immunitarie. Le diete che prevedono meno di 1.200 calorie giornaliere indeboliscono la funzione immunitaria, ma anche l'eccessiva magrezza o, al contrario, l'obesità sono due condizioni a rischio malanni. Bastano 3-5 kg in meno rispetto al peso forma o un sovrappeso di 8-10 kg per indebolire il fisico.


05.10.2009

La dieta per non ammalarsi

Raffreddore e mal di gola in agguato? Il problema dei malanni stagionali che fanno capolino ai primi sbalzi termici autunnali coinvolge un po' tutti. Ecco come rafforzare le difese, mangiando

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (7 voti)
TAGS:
PROGRAMMA DEL MARTEDI'

Colazione

- un cappuccino (con dolcificante)
- una piccola fetta di torta alle nocciole (50 g)

Metà mattina

- un pezzo di grana (20 g) e 1 cracker

Pranzo

- una porzione di prosciutto (100 g) con melone (quantità a piacere)
- 40 g di pane integrale
- macedonia mista (200 g)

Pomeriggio
- una mela e qualche gheriglio di noci

Cena

- insalata di riso fatta con 60 g di riso integrale o parboiled, sottaceti a piacere, 80 g di tonno sott'olio sgocciolato, 60 g di mozzarella light o un uovo sodo, un pomodoro, 4-5 olive nere , 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva o di maionese light
- 1 insalata mista condita con 1 cucchiaio di olio e limone

Vai al programma del mercoledì >>

articoli precedenti

aggiungi un commento