VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

Preferisci un pasto veloce o uno pi¨ tradizionale?

Veloce
Dipende dalle circostanze
Veloce solo il pranzo
Veloce solo la cena
Veloce mai

la dieta: come funziona

La dieta di questa settimana Ŕ costituita da un piatto unico sia a pranzo sia a cena, ma nulla vieta di accompagnarlo a una porzione di verdure cotte o crude condite in modo leggero e semplice oppure da una macedonia di frutta. Il men¨ apporta circa 1300 calorie giornaliere costituite in linea di massima dal 30% di proteine, 30% di grassi e 40% di carboidrati: la composizione perfetta per perdere peso (circa 4 chili in un mese) conservando tonicitÓ e salute.


06.11.2009

La dieta del piatto unico

Sia a pranzo che a cena, il piatto unico pu˛ essere la giusta soluzione se non si ha tempo e nello stesso tempo contenere tutti i nutrienti necessari. Ecco come

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (34 voti)
TAGS:
PROGRAMMA DEL MARTEDI'

Colazione
: 1 coppetta di mousse di ricotta e frutta
Ingredienti: 80 g di ricotta, 200 g di pere, 2 cucchiaini di mandorle tritate
Preparazione: frullare o tagliare in piccolissimi pezzetti le pere, aggiungere la ricotta e mescolare sino ad ottenere una mousse. Aggiungere le mandorle tritate e, volendo, un velo di cacao amaro.

Pranzo: insalata bresaola e asiago + 30 g di pane integrale
Ingredienti: valeriana a piacere, bresaola g 100, formaggio Asiago g 30, sedano bianco a piacere, gherigli di 4 noci, foglie di maggiorana, limone qb, 1 cucchiaio di olio d'oliva, pepe in grani q.b.
Preparazione: disporre l'insalata su un piatto capiente, unite il formaggio tagliato in fettine sottilissime, le fette di bresaola a forma di cono, la parte pi¨ tenera del gambo di un sedano a bastoncini, i gherigli di noce e qualche fogliolina di maggiorana. Spolverate con una generosa macinata di pepe, condite con l'olio d'oliva emulsionato con il limone.

Cena: involtini di tacchino
Ingredienti: 2 fette sottilissime (150 g) di fesa di tacchino, 200 g di spinaci lessati, 1 cucchiaio di pan grattato, 1/2 bicchiere di birra chiara, 1 cucchiaio di olio, sale, pepe, rosmarino, prezzemolo, farina qb.
Preparazione: amalgamare gli spinaci lessati e frullati in una ciotolina, unendoli al pan grattato, uno spicchio d'aglio tritato (se piace) e prezzemolo. Riempire le due fettine con il composto, arrotolarle a m˛ di involtino, chiudendoli con del filo da cucina o con dei semplici stecchini, infarinare e far rosolare in un filo di olio. Bagnare il tutto con la birra, cospargere di rosmarino ed aggiustare di sale e pepe. Cuocere per 10 minuti circa.

Vai al programma del mercoledý >>

articoli precedenti

aggiungi un commento