VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

Preferisci un pasto veloce o uno pi¨ tradizionale?

Veloce
Dipende dalle circostanze
Veloce solo il pranzo
Veloce solo la cena
Veloce mai

la dieta: come funziona

La dieta di questa settimana Ŕ costituita da un piatto unico sia a pranzo sia a cena, ma nulla vieta di accompagnarlo a una porzione di verdure cotte o crude condite in modo leggero e semplice oppure da una macedonia di frutta. Il men¨ apporta circa 1300 calorie giornaliere costituite in linea di massima dal 30% di proteine, 30% di grassi e 40% di carboidrati: la composizione perfetta per perdere peso (circa 4 chili in un mese) conservando tonicitÓ e salute.


06.11.2009

La dieta del piatto unico

Sia a pranzo che a cena, il piatto unico pu˛ essere la giusta soluzione se non si ha tempo e nello stesso tempo contenere tutti i nutrienti necessari. Ecco come

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (34 voti)
TAGS:
PROGRAMMA DEL VENERDI'

Colazione: 40 g di pane integrale + 40 g di prosciutto magro sgrassato e 80 g di ricotta.

Pranzo: riso alla cantonese + insalata mista condita con 1 cucchiaio di olio
Ingredienti: 70 g di riso, 20 g di funghi secchi, 80 g di piselli, 80 g di prosciutto cotto, 1 uovo, sale, 1 cucchiaio di olio.
Preparazione: Cuocere il riso, scolalo e raffreddalo sotto l'acqua corrente. Nel frattempo fare cuocere i funghi, precedentemente ammorbiditi in acqua tiepida e strizzati, in un tegame con un p˛ d'olio e i piselli.Tagliare a listarelle il prosciutto e metterlo a cuocere con i funghi. Unire il riso e mescolare con cura. Preparare una frittatina con un uovo battuto con un pizzico di sale, arrotorarla e tagliarla a striscioline sottili da aggiungere e saltare in padella un minuto al riso prima di mangiare.

Cena: zuppa golosa
Ingredienti: 100 g di zucca, 1 cucchiaio di olio di oliva, 140 g di carne di manzo, brodo, 1 cipolla, 1 pomodoro, 1 patata, 1 zucchina.
Preparazione: In una pentola capace fare soffriggere nell'olio la cipolla, quindi unire la carne per farla dorare. Aggiungere il brodo, il pomodoro, il sale e lasciare cuocere per 10 minuti. Aggiungere la patata, la zucca e la zucchina a pezzi e cuocere altri 15 minuti.

Vai al programma del sabato >>

articoli precedenti

aggiungi un commento