VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

La trainer Sayonara Motta al lavoro

sondaggio

E tu? hai mai provato o ti piacerebbe provare una lezione di capoeira?

Sė, mi attira molto l'idea
No, penso sia molto faticosa
Forse, trascinata da un'amica...

10.01.2006

Dal Brasile, la Capoeira Fitness

Un programma di allenamento in tre fasi: lavoro cardio vascolare, resistenza, coreografia.

di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (2 voti)
Calci, salti, piroette a tempo di musica folk brasiliana: č la Capoeira, una danza tradizionale che mima le fasi di una lotta e che, un tempo, rappresentava un vero e proprio "ballo degli schiavi".

Oggi, la sua rivisitazione in chiave "fitness", da poco nelle palestre italiane, si snoda in tre momenti diversi. Ce li riassume in un video esclusivo, girato a Milano nel club Lifenergy di Corso Sempione, l'istruttrice Sayonara Motta.

La lezione tipo? Comincia con una fase di allenamento cardiovascolare (i movimenti base della capoeira reinterpretati in chiave aerobica), cui segue un lavoro pių lento, sulla resistenza muscolare. Nella terza fase, che prende il nome makulelč, si lavora sugli aspetti coreografici e marziali della capoeira.

articoli precedenti

aggiungi un commento