VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

Sarina Jain presenta il Masala Bhangra


31.03.2006

E ora bhangra!

Voglia di rimettersi in forma ma senza perdere di vista il divertimento. Il fitness bollywood style che tanto impazza negli States sembra una buona idea.

di Valentina Caiani

VOTA [ 12345 ] (2 voti)
Qualcuno la definisce la "Indian Jane Fonda" e non ha tutti i torti. Come la storica signora dell'aerobica, infatti, Sarina Jain, grinta e un lungo ed eterogeneo passato di trainer alle spalle, ha creato un genere coinvolgente e 'contagioso', il Masala Bhangra Workout, ispirato ai balletti delle Bollywood comedies su musiche tradizionali indiane remixate ad hoc. Ma soprattutto come Jane Fonda, Sarina trasmette il suo sapere e il suo messaggio di tonicità, benessere e allegria, in forma di videocassetta in tutto il mondo attraverso la propria azienda: la MasalaDance (www.masaladance.com).

Ci spiega: «Ho inventato questo speciale workout 5 anni fa dopo una carriera di 15 anni nel fitness in cui ho insegnato di tutto, dall'aerobica allo step, al kick boxing. Lo possono praticare tutti e tutti ci vanno matti perché è un allenamento altamente energetico, che infonde buonumore, ma soprattutto è un workout che svolge un lavoro completo su tutto il corpo. Dalle spalle alle gambe».

In poche parole, balli, ti diverti e (quasi) senza accorgerti 'plasmi' la tua silhouette e bruci oltre 500 calorie all'ora. Quasi, perché dopo 15 minuti, senti che il lavoro cardiovascolare c'è ed è anche intenso, ma il divertimento e l'energia che si sprigiona dalla musica e dalla danza, fanno dimenticare un po' di fiatone e la fatica.

Avete visto qualche pellicola Bollywood e temete coreografie impraticabili? A guardare gli 'allievi per un giorno' che Sarina Jain ha incontrato al Festival del Fitness di Rimini lo scorso 2 giugno 2005, quando sul palco di Crunch, noto network statunitense del fitness di tendenza, ha presentato per la prima volta il suo celebre workout in Italia, la mission pare possible. E la cosa che ha emozionato tutto il pubblico presente è che dopo 30 minuti di lezione, l'intero gruppo di principianti risultava perfettamente coordinato. Tanto che Sarina Jain è scesa dal palco e la lezione si è trasformata in una vera e propria festa in stile Bollywood.

articoli precedenti

aggiungi un commento