VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

Beto Perez, l'ideatore della Dance Zumba, impegnato in una session


07.06.2004

Dance Zumba!

L'aerobica che gioca con i ritmi latino-americani? La presenta Beto Perez.

di Valentina Caiani

VOTA [ 12345 ] (6 voti)
Zumba: una danza aerobica adrenalinica e divertente, che mescola la simmetria e la potenza del gesto atletico con la carica sensuale e l'energia della danza latino americana. E non solo, nelle coreografie di Beto Perez, il suo creatore, c'è posto anche per la suggestione antico Egitto, il "gioco dei veli" in chiave danza del ventre e il salto acrobatico dell'afro.

Tu sei il creatore della Zumba: da cosa ti è venuta l'sipirazione?
<<Dal caso. Io nasco come insegnante di step e hip hop. Poi, un giorno, per accidente, ho dimenticato le cassette con le mie basi musicali a casa e ho fatto lezione con della musica latino-americana. Alla gente è piaciuta... e fu Zumba.>>

In cosa consiste?
<<In una lezione di "interballo" in cui la velocità degli esercizi cresce con il ritmo e in cui ogni cinque minuti la musica cambia. Prevede un riscaldamento, una parte centrale e stretching.>>

La Zumba è molto divertente: serve più al corpo o alla mente?
<<A entrambi. Soprattutto fa bene al cuore. Il cuore è felice quando balli e ti diverti. E quando il cuore sta bene, anche la testa e il corpo stanno bene.>>

Nella lezione di oggi, la zumba si è arricchita di suggestioni africane, dall'afro alla danza del ventre. Cosa ci riserva Beto per il futuro?
<<In futuro... non so. Io seguo la musica e la musica vive sempre nuove tendenze, come la moda, Milano, le sue collezioni. Ci sono sempre nuovi ritmi, nuovi generi... Sul fatto di mixare suggestioni, posso dire che la gente pensa che la Zumba sia latina, ma in realtà pesca da tutto il mondo, non solo dall'America latina, ma anche dall'Africa e dal rock'n'roll americano.>>

articoli precedenti

aggiungi un commento