VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Hip hop

MaDonna Grimes

sondaggio

Hai mai seguito una lezione di hip hop in palestra?

Sì, è mi è piaciuta molto
No, e non ne sono attirata
Mi piacerebbe provare

15.05.2006

Hip Hop a tutta energia!

I consigli di MaDonna Grimes, coreografa e presenter americana famosa in tutto il mondo per le sue classi di dance/street.

di Valentina Caiani

VOTA [ 12345 ] (10 voti)
Si chiama come una delle pop star e fashion icon più famose del mondo MaDonna Grimes, ma non fa la musicista o la cantante. Lei è signora delle master class (e dei videocorsi) di hip hop. Anche in chiave street o afro.

L'abbiamo incontrata all'ultimo Festival del Fitness di Rimini, proprio durante una delle sue note esibizioni. Nel pubblico, molti giovanissimi: per gli under 21, che sognano di diventare ballerini famosi, MaDonna è una 'dance guru'.

Il perfetto ballerino hip hop deve...?
<<Studiare. Tanto. Ognuno ha le sue tecniche e un bravo ballerino deve conoscerle tutte. Ma le basi irrinunciabili sono il jazz e la danza classica.>>

C'è un limite d'età per avvicinarsi a una danza così energetica?
<<No. Puoi anche iniziare a prendere lezioni dopo i 30 anni e diventare comunque qualcuno. Tutto sta nel tuo impegno. E nel tempo che puoi dedicare allo studio.>>

Quale parte del corpo lavora di più e meglio?
<<Nessuna e tutte. Con l'hip hop alleni tutto il tuo corpo. L'importante è saper sentire la musica perché se non hai orecchio...>>

Un difetto diffuso tra i ballerini hip hop?
<<La mancanza di flessibilità. Invece, se sei elastico e flessibile, puoi affrontare davvero qualsiasi coreografia.>>

Info: www.madonna-grimes.com

articoli precedenti

aggiungi un commento