VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Milano Yoga Festival

L'area espositiva del Milano Yoga Festival

sondaggio

Hai mai praticato lo yoga?

no, l'idea non mi attira
sì, e ne sono entusiasta
no, ma vorrei farlo al più presto

22.01.2007

A Milano è Yoga Festival!

Per la prima volta in Italia una kermesse tutta dedicata a questa antica disciplina

di Maria Maccari

VOTA [ 12345 ] (1 voto)
Milano capitale dello yoga. E' accaduto durante il primo weekend di ottobre, nella prestigiosa sede del Superstudio Più all'interno del Milano Yoga festival.

Scopo della manifestazione stimolare la curiosità e l'interesse di un pubblico ampio e vario nei confronti dell'univero yoga, proponendolo e facendolo conoscere come filosofia di vita, come disciplina che aiuta a rasserenare la mente attraverso tecniche antichissime e un lavoro graduale sul corpo.
Il tema principale? Il concetto di Yoga Marca (Le Vie dello Yoga in sanscrito) dalla tradizione di Karma, Bhakti e Jnana passando alle pratiche più diffuse come lo Hata Yoga o il Raja Yoga, fino alle più moderne come l'Ashtanga Yoga Viniyasa, un'antica variante dell'Hata Yoga, più dinamica e coreografica. Si svolge come una danza e prevede una sequenza dei movimenti sincronizzata sul respiro, fino a formare una serie di posture collegate fra loro.

Ricco il calendario, con ben 16 workshop e 4 conferenze, incontri con Maestri ed esperti, da Swami Ramananda, presidente dell'istituto di Integral Yoga di New York a Lisetta Bandoni, direttrice dell'Accademia di Kriya Yoga di Milano.

Spazio anche alla musica con il concerto live di Max Ormea & Om Ensemble, che proponeva musiche e canti in Sanscrito e mantra, riarrangiati in modo da fondere il meglio delle diverse culture, dall'occidente all'oriente. E poi aree espositive, una interessante sala di lettura con libri, dispense e pubblicazioni e la presenza della Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia e la YANI, associazione culturale che riunisce insegnanti di yoga provenienti da scuole e correnti differenti

articoli precedenti

aggiungi un commento