VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Opuscolo

L'opuscolo In salute e in forma - il giusto equilibrio

IN SALUTE E IN FORMA
SCARICA QUI L'OPUSCOLO INFORMATIVO (formato pdf)


14.02.2007

In salute e in forma. Contro l'anoressia

In occasione della settimana della moda (ma non solo) il Comune di Milano distribuirā alle giovani donne un manuale con consigli di medici e specialisti. Lo presentiamo in anteprima (e puoi anche scaricarlo!)

di Maria Maccari

VOTA [ 12345 ] (4 voti)
"Belle e sane, in benessere e per bellessere". E' il messaggio che il Comune di Milano, con l'Assessorato alla Salute, intende lanciare attraverso l'iniziativa In salute e in forma - il giusto equilibrio (scaricalo qui in formato pdf), un opuscolo informativo realizzato per promuovere la cultura della salute come equilibrio psico-fisico.

Sedici pagine con pochi ma precisi consigli: una dieta sana come stile alimentare e modello di comportamento, l'importanza dell'attivitā fisica con relative indicazioni e come tenere sotto controllo lo stress. Il manuale, che verrā distribuito nelle scuole, nelle farmacie e nei back stage delle sfilate milanesi durante la settimana della moda, contiene anche una tabella per calcolare l'indice di massa corporea e suggerimenti concreti alle modelle per affrontare con serenitā la passerella e 'mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato'.

L'iniziativa nasce in seguito alla creazione, lo scorso Ottobre, del Codice di Autoregolamentazione contro l'anoressia, sottoscritto dal Comune, dall'Assem (l'associazione che raggruppa le agenzie di modelle) e dalla Camera Nazionale della Moda, il primo atto concreto in Italia di porre un limite all'utilizzo di modelle troppo magre in passerella. Su questa scia, il manuale si pone l'obiettivo di mettere in primo il problema dell'anoressia, cercando di dare consigli alle giovani donne su come individuare il problema, e alle famiglie su come affrontarlo.

articoli precedenti

aggiungi un commento