VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Nike Rockstar Workout Dancehall

Un momento del Nike Rockstar Workout Dancehall con l'istruttore Fidel Buika 

Guarda la gallery

Cosa è la Dancehall?

La Dancehall è un tipo di musica popolare giamaicana sviluppatasi intorno al 1979 e prende il nome dal luogo in cui si è sviluppata. Lo stile è caratterizzato da un dj che canta e rappa su una base ballabile ed energica.


16.02.2007

Vai con la Dancehall!

Con la Dancehall Caribbean Dance Rhytms balli, ti diverti e scolpisci i muscoli del corpo.

di Maria Maccari

VOTA [ 12345 ] (12 voti)
La palestra si anima di ritmi caraibici con la Nike Rockstar Workout Dancehall. Presentata in anteprima oggi, rappresenterà, a partire dalla prossima primavera, uno dei corsi disponibili in tutte le palestre Virgin Active Italia. Creato da Jamie King, uno dei coreografi più celebri del mondo, autore, tra l'altro, dei video di Madonna, ispirato ai video musicali e alle dancehall delle isole caraibiche, questo nuovo genere crea un connubio tra musica e movimento, dando luogo a una danza innovativa, perfetta anche come allenamento cardiovascolare.

Abbiamo chiesto all'istruttore  Fidel Buika, che ce l'ha mostrata, in cosa consiste questa nuova disciplina.
<<E' più di una danza, è un mix di movenze caraibiche, hip hop e funky che vi faranno sentire come i protagonisti dei più recenti video musicali. Per questo la base musicale è molto importante e altrettanto variegata, dovendo sottolineare ciascun momento.>>

Come si svolge e quanto dura una lezione tipo?
<<Dura in media 45 minuti, ed è molto divertente, anche se richiede una certa dose di energia. Comincia con una fase di riscaldamento, prosegue con una fase intermedia di movimenti dance a ripetizione e termina con esercizi di stretching.>>

La Dancehall caribbean Dance Rhytms è adatta a tutti?
<<Sicuramente sì>>, risponde Fidel <<Tutti possono divertirsi e dare il massimo, traendo il massimo non solo a livello fisico ma anche emotivo, con l'allegria e il buonumore che sprigiona. Inoltre è ottima, oltre che come danza, anche come allenamento cardiovascolare. Si lavora con le gambe, con il busto e con le braccia, con movimenti di estrema eleganza e fluidità.>>

articoli precedenti

aggiungi un commento