VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

La copertina del libro I 7 segreti per una lunga giovinezza di Nicholas Perricone

Nicholas Perricone

Insegna dermatologia all'Università del Michigan. Ha ottenuto la prestigiosa certificazione dell'Associazione americana dei dermatologi. E' considerato il padre della teoria infiammatoria del'invecchiamento, argomento su cui ha scritto numerosi saggi scientifici. E' anche 'l'inventore' della cosmeceutica. Ha scritto anche: 'Una pelle senza età', 'La conquista della bellezza' e 'La ricetta della giovinezza'. 


19.03.2007

Giovani e in forma più a lungo

In un libro svelato il segreto per combattere il più a lungo possibile l'invecchiamento.

di Maria Maccari

VOTA [ 12345 ] (16 voti)
Il sogno dell'eterna giovinezza, o come mantenerla più a lungo possibile. Un nuovo libro ci spiega come questo può accadere, I 7 segreti per una lunga giovinezza, del dott. Nicholas Perricone, professore di dermatologia all'Università del Michigan. La tesi di base è che le infiammazioni sono una seria minaccia per la salute e la durata della vita. Cibo sbagliato, stress, tutto concorre a farci invecchiare e a farci ammalare prima e più facilmente.
Fondamentali appaiono gli acidi grassi essenziali, in grado di controllare efficacemente il metabolismo cellulare. Qual è l'alimento più ricco di questi acidi? Il salmone. Ecco allora la dieta messa a punto dal dott. Perricone, che consiste nel consumo, per tre giorni di seguito, di una porzione di salmone, una di verdura verde e come dessert frutti di bosco. Al quarto giorno, assicura il dermatologo, la pelle risulterà più luminosa, avremo perso qualche chilo e la nostra salute avrà guadagnato punti. E' regime da seguire periodicamente, accompagnato da integratori orali e antiossidanti per via topica, vale a dire creme ricche di acido alfalipoico e vitamina C.
E per chi non ama il pesce o è intollerante o vegetariano? Basta sostituire il salmone con delle compresse di olio di lino o olio di pesce. E sempre, come regola base, ridurre lo stress con uno stile di vita meno convulso, praticando yoga o meditazione.

articoli precedenti

aggiungi un commento