VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
The Wine Diet

La copertina del libro di Roger Corder "The Wine Diet"

Guarda la gallery

sondaggio

Ami bere abitualmente, durante i pasti e non, un bicchiere di vino?

Sì, mi piace molto
No, sono astemia
A volte, quando sono in compagnia

06.04.2007

Diete di moda: la Wine Diet

Vivere più sani e più a lungo bevendo tutti i giorni un bicchiere di vino a pasto e mangiando cioccolata.

di Maria Maccari

VOTA [ 12345 ] (8 voti)
L'idea del prof. Roger Corder, contenuta nel libro "The Wine Diet", è quella di bere un bicchiere di vino rosso a ogni pasto e mangiare tutto, ma con moderazione. Compresa la cioccolata. Questo tipo di dieta, infatti, non è basata sul conteggio delle calorie, non promette di asciugare la silhouette in una, due o tre settimane, bensì di migliorare la qualità della vita e la salute.

Il porf. Corder è arrivato a queste conclusioni dopo avere osservato, per molti anni, le popolazioni mediterranee, in particolare della Francia, della Sardegna e dell'isola di Creta e aver constatato che queste vivevano più a lungo e si ammalavano meno, grazie proprio al fatto che bevevano vino e mangiavano molta frutta e verdura.
Il vino, infatti, come la cioccolata, contiene sostanze antiossidanti come i flavonoidi che rallentano l'invecchiamento e mantengono più sane le arterie.

Ecco i cibi che Corder raccomanda di consumare ogni giorno: muesli con latte, mela grattugiata e mirtilli, lenticchie, spinaci, fagioli rossi, insalata con formaggio feta, yogurt naturale, pesche, salmone con salsa tofu, pomodori cotti, patate novelle e sempre un bicchiere di vino rosso e del cioccolato.

articoli precedenti

aggiungi un commento