VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

Ami bere abitualmente, durante i pasti e non, un bicchiere di vino?

Sì, mi piace molto
No, sono astemia
A volte, quando sono in compagnia

06.04.2007

Il parere del nostro esperto

Abbiamo chiesto alla dietologa, dott.ssa Diana Scatozza, un parere su questo regime alimentare.

di Maria Maccari

VOTA [ 12345 ] (8 voti)
TAGS:
Secondo lei un regime alimentare del genere può funzionare?
"Questa dieta segue il filone delle diete iperproteiche tanto di moda ultimamente, dalla Zona all'Atkins. La trovo interessante ed equilibrata perché rispetta molto la stagionalità dei cibi. Malgrado oggi le coltivazioni in serra abbiano reso reperibili in ogni momento frutta e verdura, ritengo si debbano invece consumare al momento in cui la natura li mette a disposizione. Anche per una questione 'culturale', per non disabituare il palato a certi gusti e portare quindi a un appiattimento nella dieta".
E cosa pensa del consumo giornaliero di vino e cioccolato?
"Va benissimo l'utilizzo del vino, calcolando che le proprietà di cui è ricco, tannini e polifenoli, hanno un'influenza altamente positiva sulla salute, per il loro potere antiossidante. Certo occorre moderazione. Stesso discorso per il cioccolato, un alimento spesso sottovalutato, ricco di sali minerali e proteine, soprattutto nella versione fondente, che elimina anche il problema dei grassi".
E' una dieta che consiglia a tutti e per lungo tempo?
"Certo. E' un regime dietetico che tutti possono seguire senza particolari problemi, e il fatto che tenga conto della stagionalità dei prodotti consumati è in linea anche con le campagne del Ministero della Salute per una corretta alimentazione".

articoli precedenti

aggiungi un commento