VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)


19.04.2007

Cosa mangiare e cosa no

Vediamo, nel dettaglio, come si comportano i diversi gruppi sanguigni e il cibo ingerito.

di Maria Maccari

VOTA [ 12345 ] (23 voti)
TAGS:
GRUPPO 0
E' il gruppo più antico, quello dei nostri antenati cacciatori. Possiede un apparato digestivo molto attivo.
Limitare l'assunzione dei cereali, salumi, latte e latticini e prediligere carne e pesce, frutta e verdura. Non eccedere con caffè e alcolici.
Attività fisica consigliata: regolare e intensa
GRUPPO A
Molto diffuso in Europa, i soggetti sono caratterizzati da grande capacità di adattamento, soffrono di disturbi all'apparato digerente e al sistema immunitario.
Mangiare molta frutta preferire una dieta a base vegetariana, cercando di limitare l'assunzione di prodotti con farina a base di frumento. Preferire il pesce alla carne e mangiare semi oleosi e frutta secca. Vietati insaccatti e cibi precotti.
Attività fisica consigliata: rilassante, come lo yoga.
GRUPPO B
Non è molto diffuso in Europa. Ha un apparato digerente molto efficiente.
Mangiare in modo differenziato, prediligendo latte e latticini, carni magre e pesce ma non i frutti di mare. Prediligere frutta e verdura a foglia.
Attività fisica consigliata: moderata ed equilibrata.
GRUPPO AB
E' il più raro in Europa e anche il più 'giovane'. L'apparato digerente è piuttosto debolee il sistema immunitario abbastanza vulnerabile.
cercare di evitare le carni rosse, preferendo il pesce e i frutti di mare. Limitare il consumo di prodotti a base di farina di frumento e privilegiare riso alla pasta. Bere latte e mangiare latticini e formaggi, abbondare con frutta e verdura. Bere moderatamente vino, caffè e tè.
Attività fisica consigliata: moderata.

articoli precedenti

aggiungi un commento