VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)


19.04.2007

Funziona? Risponde il dietologo

Abbiamo chiesto a un dietologo, Giacomo Fiori dello Studio Dietologico Italiano, specialista in scienza dell'alimentazione, se questo regime funziona e se ha una valida base scientifica.

di Maria Maccari

VOTA [ 12345 ] (23 voti)
TAGS:
<<Questa dieta non ha una valida base scientifica, è semplicemente una moda del momento. Nella definizione di un regime dietetico si deve tener conto di molteplici fattori, fisiologici e di stile di vita. Il peso, l'altezza, il sesso, le abitudini, le intolleranze. Certo si prescrivono degli esami medici, ma per capire il quadro generale di salute del paziente, non certo per stabilire il gruppo cui appartiene e prescrivere un regime conseguente. Le variabili sono molte anche perché la dieta è innanzitutto regime, stile di vita, non semplicemente quello che si può o meno mangiare.>>
Come in tutte le diete in cui si eliminano intere categorie di cibi si ottiene certo un dimagrimento, quindi un miglioramento dello stato della forma. Ma, una volta stabilizzate le condizioni, i miglioramenti scompaiono e i problemi tornano.>>

articoli precedenti

aggiungi un commento