VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

Eva Girard, master trainer Reebok, impegnata in una lezione di Power Yoga


16.05.2007

Tra fitness e yoga

Ti piace lo yoga ma non vuoi rinunciare al movimento? Il Power Yoga è quello che fa per te.

di Maria Maccari

VOTA [ 12345 ] (7 voti)
Al Festival del Fitness abbiamo incontrato la master trainer Eva Girard, che ci ha mostrato una lezione e ci ha spiegato in cosa consiste esattamente questa disciplina. Il Power Yoga è uno scambio tra yoga e fitness, una forma semplificata ma più dinamica  dell'Ashtanga; è il tentativo di rendere lo yoga più approcciabile.
Una lezione dura in media dai 60 ai 90 minuti ed è composta da una prima fase di presa di coscienza del proprio corpo, con un lavoro di concentrazione sul respiro e poi si procede con il 'saluto al sole', una serie di movimenti messi in concatenazione, con lo scopo di preparare il corpo alle posizioni più intense che seguono subito dopo. Posizioni in piedi, al suolo e estensioni; dopodiché si passa alla fase finale di rilassamento.
Quindi è uno yoga molto dinamico, mirato all'aumento della flessibilità e dell'equilibrio, della forza e della resistenza muscolare. Tramite la respirazione si ottiene il massimo controllo del corpo e della mente, elemento indispensabile per raggiungere il completo benessere ed è questo il requisito che lo rende eseguibile da tutti, in età diverse e in diverse condizioni fisiche.

articoli precedenti

aggiungi un commento