VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

Tu, abitualmente, ascolti musica mentre fai fitness?

Sì, preferisco
No, mi deconcentra
Preferisco chiacchierare con le amiche

18.05.2007

Non c'è sport senza musica

Gli italiani amano ascoltare musica durante l'attività sportiva e nei centri benessere. Lo rivela un sondaggio.

di Maria Maccari

VOTA [ 12345 ] (5 voti)
I risultati dell'indagine "Consumi fitness e benessere nell'epoca dell'I-Pod" realizzata dall'Istituto NetS di Bologna e presentata all'inaugurazione di Rimini Welness, la fiera del fitness e del benessere in corso a Rimini dal 17 al 20 Maggio a Rimini, hanno evidenziato l'abitudine, diffusa tra gli italiani, di ascoltare musica durante l'attività fisica, nelle palestre e nei centri benessere.
Per il 49% degli intervistati la musica darebbe la carica, mentre per il 31% servirebbe a dare ritmo. Un intervistato su 5 dichiara di rilassarsi con la musica e il 17% invece si distrae. Il 12,8% degli intervistati, invece ritiene che la musica crei la giusta atmosfera.

Chi sono i cantanti più ascoltati? Vasco Rossi è in testa, il più gettonato dai frequentatori di palestre, che ascoltano musica attraverso i lettori mp3. Subito dopo seguono Elisa, Tiziano Ferro, Madonna, Jennifer Lopez, i Queen e Biagio Antonacci.

articoli precedenti

aggiungi un commento