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La coperyina del libro The Japan Diet di Naomi Moriyama

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29.06.2007

Diete di moda: The Japan Diet

Tè verde, pesce e verdure? L'alimentazione giapponese è una delle diete più salutari al mondo. L'autrice di questo libro, Naomi Moriyama, propone di rivoluzionare le proprie abitudini alimentari in soli 30 giorni imparando ad assaporare i cibi.

di Maria Maccari

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E' un'interessante variazione del detto 'mangiare sano per perdere peso'. Attraverso chiari e pratici consigli la dieta contenuta nel libro The Japan Diet: the secret to effective and lasting weight loss, offre un facile e veloce approccio alla salute e a un più sano stile di vita. Si basa sui fondamenti dell'alimentazione giapponese, con pasti veloci, cibo da asporto e alimenti che si possono tranquillamente trovare al supermercato. Facile da seguire anche se non si ha tempo di cucinare.
Moriyama suggerisce che una maggiore attenzione alla preparazione, alla qualità e al sapore dei cibi è un eccellente modo per entrare in armonia con il nostro modo di nutrirci. Questo, unito a una minore assunzione di zuccheri e a un maggiore consumo di pesce, frutta, cereali e verdura rappresenta il fondamento della dieta. Il libro, inoltre, contiene 40 semplici e deliziose ricette: zuppe sostanziose, verdure fresche, carne magra grigliata.

Ecco un menu tipo giornaliero:
- yogurt magro con fragole e muesli
- succo di mela
- sushi con riso integrale (senza sale o salsa di soia)
- insalata di cetrioli e melagrana condita con yogurt
- pollo al curry con riso al gelsomino
- una pera
- 6 litchies
- mezzo bagel tostato con burro di arachidi e banana

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