VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

Indossi volentieri i tacchi alti?

Sempre, non potrei farne a meno
Mai, non riesco a camminarci
Solo nelle occasioni più importanti

18.07.2007

A lezione di seduzione

La trainer Lucia Favoldelli assicura risultati in poco tempo: gambe e glutei più tonici e incontenibile sensualità. 

di Maria Maccari

VOTA [ 12345 ] (9 voti)
Esiste un limite (anagrafico o fisico) per poter seguire questo corso?
«Le scarpe a tacco alto, per loro natura, sono uno strumento di selezione naturale dei partecipanti. Il corso è rivolto a tutte le persone che - per lavoro o per passione - portano il tacco 10 o 12. Non esistono limiti anagrafici o fisici generalizzabili. L'unico requisito è sapere camminare con questo tipo di calzature e possedere un discreto controllo della postura».
Occorre saper portare già i tacchi o lo si può imparare durante le lezioni?
«Avere un minimo di confidenza con questo tipo di calzature è necessario, soprattutto per la parte di ballo e di tonificazione. Anche se, durante la lezione, si apprendono tecniche per migliorare i propri movimenti e rendere "sopportabili" i tacchi, anche chi non li porta abitualmente».
Quali muscoli vengono sollecitati e tonificati?
«Quando si indossano tacchi alti i muscoli più sollecitati sono tutti quelli della parte inferiore: gambe, glutei e anche addominali. Il corso però,  per favorire l'equilibrio, la respirazione e la scioltezza, coinvolge anche i muscoli di petto e braccia». 
Anche la postura viene migliorata?
«E' uno degli obiettivi del corso: camminare sicure sui tacchi, in maniera elegante e soprattutto comoda».
Dopo quante lezioni si possono vedere i primi risultati?
«Già dopo la prima, ovviamente!»

articoli precedenti

aggiungi un commento