VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

La copertina del libro Guida Pratica alla Dieta GIFT

sondaggio

Preferisci seguire una dieta con il controllo delle calorie o regolarti in base ai cibi, come suggerisce la GIFT?

Preferisco un controllo rigido
Ottengo più risultati con 'l'autogestione dei cibi'
Mi piace l'idea del piatto unico
Devo contare le calorie

09.08.2007

La Dieta GIFT: il medico spiega che...

Gradualità, individuazione, flessibilità: è questo l'acronimo di Gift, la dieta che permette di ridurre la massa grassa senza restrizioni a tavola o controlli rigidi e programmati delle calorie.

di Maria Maccari

VOTA [ 12345 ] (37 voti)
La Dieta Gift è stata messa a punto dal dott. Attilio Speciani, immunologo e allergologo e da Luca Speciani, specialista in Scienze Agrarie, i quali hanno così spiegato la validità e l'efficacia di questo regime: «La prima informazione fornita a chi ci chiede di perdere peso, è che non abbiamo alcuna intenzione di metterci a contare le calorie contenute in ogni piatto. La via principale da noi seguita passa invece per la strada dell'attivazione metabolica. Avere un metabolismo attivo significa poter contare su un organismo che lavora a pieno regime: nel consumo delle calorie assunte, nell'eliminazione delle scorie metaboliche, nella capacità e brillantezza mentale e nell'attivtà fisica». Quindi «si dimagrisce semplicemente sfruttando i meccanismi metabolici e ormonali del fisico. Un processo che richiede tempo, durante il quale l'organismo viene portato gradualmente verso l'obiettivo del peso forma ideale individuato, il che comporta altresì il miglioramento delle condizioni fisiche generali».

E' proprio questa la strada scelta dalla Dieta Gift, che per raggiungere questi risultati utilizza due 'mezzi': la distribuzione dei pasti durante la giornata, l'attività fisica e il controllo insulinico.

articoli precedenti

aggiungi un commento