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Pasta, pane, crackers... carboidrati!
Meglio le proteine: pesce, carne, formaggi...
Mi piace alternare e mescolare

05.10.2007

Diete di moda: The whole grain diet miracle

I due autori, Lisa Hark e Darwin Deen, sostengono che mangiare carboidrati, in particolare grano intero, tutti i giorni, in grandi quantità, aiuti a predere peso e a migliorare la salute

di Maria Maccari

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"Ingerire più carboidrati ogni giorno vi potrà aiutare a perdere peso, a tenerlo sotto controllo e ridurrà il rischio di malattie cardiache, diabete e cancro al colon". Questo sostengono i due autori del libro The whole grain diet miracle, Lisa Hark e Darwin Deen. E' un regime facile da seguire perché gli alimenti "consentiti" sono gustosi e nutrienti, soddisfano il palato e il senso di sazietà. Soprattutto grazie alla loro capacità di elevare i livelli di zuccheri nel sangue, diminuendo l'effetto "buco nello stomaco".

Ecco i cibi contenuti in un tipico menu giornaliero:
- zucchero di canna
- cereali di grano intero con latte scremato e banana
- due focacce d'avena con burro d'arachidi
- arancia
- polpette con pasta di grano intero e pomodoro
- insalata con poco condimento
- salmone alla griglia con orzo, porri e finocchi
- asparagi cotti al vapore
- due porzioni di sorbetto

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