VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)


12.10.2007

Dolcezza e benessere in piccole dosi

Una nuova idea per mangiare il cioccolato: come fossero una pastiglia

di Maria Maccari

VOTA [ 12345 ] (3 voti)
Sapevamo che favorisce il buonumore. Sapevamo anche che, se assunto in dosi massicce, fa ingrassare. Da oggi sappiamo che fa anche bene alla salute fisica. Si tratta del cioccolato, "il cibo degli dei", per la precisione di Chocopirin-A, pastiglie di cioccolato fondente arricchite di Vitamina A e C. Ideata e prodotta dal food designer Matteo Ragni e da Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate, Chocopirin-A apporta ben il 50% di Vitamina C e il 25 % di Vitamina A della razione giornaliera raccomandata.
«Il cioccolato deve essere valorizzato non solo per l'aspetto edonistico - sostiene Eugenio Guarducci - ma anche per il suo valore nutrizionale e, soprattutto nel caso del cioccolato fondente, per le sue proprietà salutistiche, come evidenziato da alcuni studi internazionali».

Le proprietà del cioccolato

Il cioccolato è ricco di una molecola vegetale chiamata flavanolo, che svolge un'azione ipotensiva e protettiva a livello cardiaco in quanto i flavonoidi abbassano la quantità di lipoproteine, il cosiddetto colesterolo cattivo, abbassano e inibiscono l'attivazione e l'aggregazione delle piastrine, rallentando così il processo dell'arteriosclerosi. Inoltre il cioccolato è indispensabile per il mantenimento dell'organismo e le due vitamine svolgono una funzione moto importante: la Vitamina C innalza le difese immunitarie, facilita l'assorbimento del ferro e previene i fenomeni ossidativi delle cellule; mentre la vitamina A ritarda i danni dell'invecchiamento, stimola il benessere della pelle e dei capelli e favorisce la crescita ossea.

articoli precedenti

aggiungi un commento