VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

Hai mai provato pasti pre-confezionati o integratori alimentari?

No, mai
Tutti quelli in commercio, sono curiosa
No, però sono sempre tentata di farlo

19.10.2007

La Dieta Tisanoreica: il parere del dietologo

"Il metodo Tisanoreica - la dieta per chi non ha tempo di seguire diete", si propone come un prezioso vademecum per chi desidera perdere peso. Ecco cosa ne pensa il dietologo Giacomo Fiori

di Maria Maccari

VOTA [ 12345 ] (40 voti)
Può funzionare un regime così strutturato?
«E' bene innanzitutto ricordare che in ogni dieta dimagrante, il risultato si ottiene se il numero di calorie introdotte e in seguito assimilate, è inferiore al fabbisogno calorico, costituito dal metabolismo basale (consumo di calorie a riposo più dispendio energetico, cioè consumo di calorie dovute all'attività fisica: movimento, ginnastica etc). L'attività mentale o intellettuale comporta, al contrario, un consumo di calorie minimo. Altre variabili importanti sono: l'età, il sesso, la costituzione fisica (esile, medio, robusta), il rapporto fra il peso e l'altezza, le allergie, le intolleranze alimentari, il gusto, le eventuali patologie e soprattutto il numero di chili da perdere per ottenere il peso ideale e nel sesso femminile la linea più armoniosa possibile».

L'idea dei pasti sostitutivi?

«E' in ogni caso una dieta bilanciata nella giornata e ipocalorica, sicuramente aiuta a perdere peso. I pasti sostituivi possono costituire una valida alternativa, se assunti per un breve periodo (come d'altronde questo regime si propone di fare), ma non devono diventare una costante abitudine. Possono invece aiutare ad assumere un sano stile alimentare, uno stile salutare e corretto, eliminando l'abitudine a nutrirsi di tutti quei fuoripasto che, spesso, rappresentano il vero ostacolo a una corretta perdita di peso».

articoli precedenti

commenti 37 commenti

  • 24/10/2013 ore 21.34 | cembalinicoletta@live.it Ho iniziato la dieta da 4 giorni e ho perso quasi 2 chili e i pat sono buonissimi fantastica!!!!!
  • 09/03/2013 ore 23.45 | francesco morelli la tisaroneica è un'altra dieta iperproteica e chetogena.ha moltissime controindicazioni per bambini,gravidanza,allattamento,diabete tipo 1 e 2, epatopazienti,cardiopatici,anziani,disturbi del comportamento alimentare.inoltre,non è previsto il mantenimento anche se ora,per sle 147 euro,puoi fare il genoma-mec,ossia l'esame del DNA sulla saliva che serve per tutt'altre cose.francesco morelli,dietologo,www.adietalibera.it
  • 30/06/2012 ore 7.52 | sonia Buongiorno, vorrei iniziare questa dieta ma sono un pò scettica a riguardo. Va bene i pasti sostitutivi, ma dentro questi pat ci sono solo erbe e sono sempre quelle per tutti i pat. Ovvio che nella fase intensiva si dimagrisce perchè praticamente si fa solo cena e per il resto della giornata si beve! Non lo so. Accetto consigli. Grazie.
  • 16/02/2012 ore 13.55 | isotta sono dimagrita 8 kg che mi portavo in giro da 10 anni sono felice la consiglio a tutti! isotta
  • 13/02/2012 ore 23.15 | maria Ciao sono giovanissima tipo diciassette anni devo perdere un po di peso per lo sport che faccio posso fare la tisanoreica anche alla mia eta
  • 19/01/2012 ore 11.07 | carmela io ho seguito a maggio 2011 la tisanoreica in un centro benessere- erboristico,non ho fatto il programma intensivo con la chetosi,perchè al centro mi hanno consigliato di seguire il percorso con i six days per tre settimane perchè sono molto giovane e poi dopo ho continuato per 20 giorni seguendo un 'alimentazione più sana e prendendo solo due tisane tisanoreica.Mi hanno fatto fare anche qualche pressomassaggio ,la pedana vibrante e il tapis roulant e sei trattamenti bellissimi che si chiamano moxa-addome,ho perso 9 kg,sentendomi benissimo,anzi sono anche migliorata in alcuni problemi che avevo,ancora adesso che è gennaio i risultati si mantengono ,infatti ad oggi non ho rimesso i 9 kg che ho perso.Ritornerò in questo centro che si trova a Gragnano in provincia di Napoli in primavera perchè devo perdere ancora qualche chilo,ringrazio tantissimo la persona che mi ha seguito che è molto preparata,e ti segue passo passo. per non farti fare errori,ci tiene molto alla salute dei suoi clienti,e se c'è bisogno ti fa anche le ramanzine perchè dice che bisogna perdere peso senza fare danni nè alla salute nè al fisico.Se posso aiutare qualcuno soprattutto le mie coetanee che per dimagrire fanno tante sciocchezze ,contattami pure ,io sono Carmela......emily-carmy@live.it

aggiungi un commento