VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

Hai mai provato pasti pre-confezionati o integratori alimentari?

No, mai
Tutti quelli in commercio, sono curiosa
No, però sono sempre tentata di farlo

19.10.2007

Il metodo: come è strutturato?

Due i punti essenziali di cui tener conto: per dimagrire si deve mangiare in maniera "squilibrata" e non esistono alimenti "dimagranti"

di Maria Maccari

VOTA [ 12345 ] (40 voti)
TAGS:
Il Metodo Tisanoreica prevede due fasi, in ciascuna delle quali si combinano sinergicamente gli Alimenti, le Pietanze e gli Estratti:
- prima fase (intensiva): ipocalorica e normoproteica, è anche a-glucidica e quindi tale da favorire il consumo dei grassi, proteggendo la massa magra.
- seconda fase (di stabilizzazione): ipocalorica, normoproteica e ipoglucidica, necessaria per stabilizzare il peso raggiunto, ideale per preparare l'organismo a una dieta varia e bilanciata
Infine il fitness. Gianluca Mech sostiene che se non servono esercizi con grossi carichi, balzi, salti, aerobica, bensì sono da preferire metodologie che mettono al centro la persona nella sua totalità, come le ginnastiche dolci, quelle respiratorie, le tecniche derivate dalla danza e alcune arti marziali. Da qui la nascita di una metodica ad hoc, la TisanoreicaFit, che utilizza strategie mirate (bonificazione, postura, stretching) e un ambiente musicale dedicato. Scopo: creare il benessere globale lavorando, insieme, su fisico e psiche.

articoli precedenti

aggiungi un commento