VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

La psicina coperta del Relilax Hotel terme di Montegrotto

sondaggio

Frequenti abitualmente un centro benessere?

Raramente
Ogni tanto mi concedo una pausa relax
Spesso, non posso farne a meno

01.04.2008

Professione: Spa manager

Come nasce un trattamento di bellezza? Come va seguita una cura termale? Consuelo Braggion racconta i segreti del suo mestiere

di Ilaria Danieli

VOTA [ 12345 ] (4 voti)
In cosa consiste il tuo lavoro?
«Devo verificare se l'operatore è capace, se l'ambiente è confortevole, se il profumo è buono, la musica adatta, i rumori assenti, la temperatura ideale, eccetera. Tutto questo per dare un servizio di alto livello nella nostra Spa».

Come nasce un nuovo trattamento?
«Mi confronto con i miei collaboratori, gli operatori Relilax più esperti. E poi vado a sentire i pareri dei clienti, cerco di anticiparne i desideri. Posso unire alcuni spunti che mi vengono dai viaggi, ma per lo più si tratta di risposte alle esigenze degli ospiti, che chiedono qualcosa di diverso».

La cura termale va presa regolarmente o a periodi?
«La settimana termale fa bene come inizio, o come periodo intensivo, ma la routine di benessere deve essere quotidiana, a cominciare dalla colazione del mattino. L'alimentazione è il primo passo. Noi diamo la possibilità anche gratuitamente su Internet di ottenere una dieta personalizzata, con la quale si comincia a prendersi cura di sé».

Qual è il fiore all'occhiello della vostra Spa?
«Si chiama Deep serenity massage. D'estate si fa in esterno, in un gazebo immerso nel verde. Viene scelto  un aroma, poi una musica, perché si tratta di un trattamento del tutto personalizzato, in cui è l'ospite a dare l'input al terapista sui suoi bisogni specifici (contratture alle spalle, mal di stomaco, dolori alle gambe etc.). Vengono messe le cuffie, sia all'operatore sia all'ospite, per isolarli da qualsiasi rumore o fonte di disturbo. Il trattamento dura 55 minuti: molta manualità, olii aromatici e musica. Una coccola globale».

Ci sono anche vip tra i vostri habitués?
«Si, molti. Tra i più affezionati abbiamo Manuela Arcuri, Enrico Bertolino, Angela Finocchiaro, Carlo Mazzacurati, Omar Pedrini ed Elenoire Casalegno. In media si fermano per il week end o al massimo 5/6 giorni in cui si concedono massaggi orientali, massaggi fisioterapici, il Deep Serenity Massage (by Relilax) , trattamenti Estetici personalizzati e applicazioni di Fango Vivo (by Relilax). Ne approfittano anche per depurare l'organismo senza rinunciare ai sapori con la Dieta China, oppure la dieta alla Papaya o la dieta Thermae, elaborate e personalizzate dai nostri nutrizionisti».

articoli precedenti

aggiungi un commento