VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

hai seguito o partecipato le due (o anche una sola) delle due manifestazioni?

Sì, ho partecipato a entrambe
Ho partecipato a RiminiWellness
Ho partecipato al festival di Firenze
Le seguite dai media
No, non mi interessano

19.05.2008

Largo alla Wellness People

Si sono concluse le due principali manifestazioni italiane dedicate al fitness, allo sport e al benessere psicofisico, RiminiWellness e il Festival del Fitness di Firenze

di Maria Maccari

VOTA [ 12345 ] (1 voto)
Grande affluenza di pubblico in entrambe le manifestazioni, ricche di eventi, master class, presenter e ospiti internazionali. Particolarmente affollate le aree del fit-wellness, dedicata alle discipline che coniugano benessere fisico e psichico (pilates, hata yoga, Gravity Training System) e le piscine con tutte le novità acqua fitness. Oltre alla danza, che non perde mai la sua forza d'attrazione.

Un'indagine presentata a Rimini fa luce su abitudini, preferenze e convinzioni degli appassionati di fitness e sport, chiamati "Wellness People". La ricerca, commissionata da RiminiFiera a NetS, l'istituto di marketing research di Bologna specializzato nel settore, mette in evidenza che sono i giovani tra i 25 e i 40 anni i più attenti all'equilibrio psico-fisico e i maggiori frequentatori di palestre e centri fitness e benessere, seguiti dai cosiddetti Baby Boomers (40-60 anni), per il 12 per cento e dai giovanissimi, dai 13 ai 25 anni, per il 27 per cento.  Inoltre frequenta meno chi vive in coppia e con figli (14 per cento)

Curioso notare che tra le motivazioni che spingono a fare attività fisica troviamo al primo posto la fuga dallo stress, soprattutto fra i più giovani. Il voler dimagrire non è più l'esigenza primaria, relegata a un 25 per cento dei casi. Resta invece importante il divertimento per il 44,8 per cento degli intervistati e il desiderio generico "di migliorarsi" (66,8 per cento), soprattutto per gli uomini.

articoli precedenti

aggiungi un commento