VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Single e sport

Foto Archivio Condé Nast

sondaggio

E tu, prché frequenti la palestra?

Per stare in forma
Per predere peso
Per rilassarmi a fine giornata
Per socializzare

21.10.2008

Sport e single: una curiosa relazione

In palestra per scaricare le tensioni e non tanto per fare incontri. E' quello che emerge da un sondaggio effettuato da un portale di incontri online su un campione di single

di Maria Maccari

VOTA [ 12345 ] (5 voti)
Alla palestra preferiscono gli sport tradizionali, come calcio, nuoto e corsa e non sono alla ricerca dell'anima gemella. E' quanto, in sintesi, emerge dalla ricerca I single e gli sport effettuata da Friendscout24, uno dei portali d'incontri più seguito in Europa, con oltre sette milioni di iscritti, dal quale risulta anche che i single pensano al proprio benessere ma non in maniera maniacale. «Abbiamo scoperto che i single sono pigri, tengono al proprio benessere ma non sono maniaci del fitness», commenta Tanja Biller, direttore marketing di FriendScout24. «Non vivono la palestra come un luogo di socializzazione e stanno attenti alle spese, oltre ad avere poco tempo».

Stressati, allora, e anche pigri i single italiani, tanto che, mentre il 29,8 per cento frequenta una palestra per rilassarsi, il 26 per cento dichiara di non fare nessuna attività fisica particolare. Il 49 per cento degli intervistati poi, soprattutto gli uomini (51,4 per cento) non è nemmeno iscritto in palestra, preferendo gli sport tradizionali come nuoto (22 per cento), corsa (16,6 per cento) e calcio (27,3 per cento). Le donne (42,2 per cento) preferiscono invece il nuoto (26,7 per cento), la corsa (10,4 per cento) ma soprattutto pilates e yoga (7,6 per cento), scelti invece solo dallo 0,6 per cento degli uomini.

Nelle preferenze dei single, pertanto, dominano gli sport classici e meno costosi, praticabili anche in città. Sci, tennis, golf e motociclismo sono meno seguiti. Lo sport preferito resta comunque il calcio, per il 27 per cento del campione, seguito, anche se non praticato, anche dal 25,6 per cento delle donne che condividono con gli uomini un'altra passione, i motori. Formula 1 e motociclismo piacciono, a sorpresa, più a lei (19,4 per cento) che a lui (16,6 per cento).

E tra gli atleti italiani chi sono i preferiti? I campioni olimpici di scherma, che incarnano l'ideale di armonia tra mente e corpo, in primis Aldo Montano e Margherita Granbassi e due nuotatori, Federica Pellegrini e Filippo Magnini.

articoli precedenti

aggiungi un commento