VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

Guarda la gallery

sondaggio

Trovi che lo yoga sia una disciplina attuale e moderna?

Sì, trovo che lo sia
No, penso sia stata superata da pratiche più moderne
Mi piacciono le tecniche yoga modernizzate

yoga

Disciplina tradizionale indiana che integra un insieme di esercizi fisici (asana), controllo della respirazione (pranayama) e degli organi di senso, meditazione, movimenti per fare circolare il sangue e l'energia nervosa (kriya), gesti stimolanti a livello neuromuscolare (mudra) e legature (bandha). Scopo principale dello yoga è favorire la coscienza di sé e armonizzare corpo, mente e spirito.


14.10.2009

YogaFestival: tra passato
e futuro

Dal 9 all'11 ottobre si è svolta a Milano la quarta edizione del festival internazionale dedicato allo yoga e all'ayurveda

VOTA [ 12345 ] (0 voti)
5000 visitatori, 1600 iscritti ai seminari, oltre 200 presenze nelle freeclass, 50 le scuola di yoga presenti. Sono solo alcuni dei numeri che hanno animato Yoga Festival, la kermesse che rappresenta in Italia un'importante vetrina delle novità del mondo yoga.

Il tema quest'anno è stato Yoga e Futuro, per iniziare a parlare del cambiamento e delle trasformazioni verso cui ci si sta dirigendo. Si è cercato di rispondere alla domanda se la tradizione millenaria dello yoga può andare incontro ai bisogni e ai dubbi dell'uomo contemporaneo. La tradizione quindi lancia uno sguardo al futuro.
Novità di questa edizione è stata la sezione Yoga Evolution, che ha proposto discipline note all'estero e che parlano di yoga con un'accezione più occidentale e contemporanea: Antigravity Yoga, Yoga Sistemico, Yoga Contemporaneo, NIA, Power Yoga, Yoga Flow.

Ricco il calendario con oltre 40 lezioni brevi e gratuite, conferenze, seminari tenuti dai più importanti maestri internazionali  e un ospite speciale, Umberto Pellizzari, campione del mondo di apnea profonda.

Prossimo appuntamento, nel 2010 a Roma...

articoli precedenti

aggiungi un commento