VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

La cantante Jessica Simpson, fan della dieta dei 5 fattori


08.08.2007

L'ultima mania vip: la dieta dei 5 fattori

Alicia Keys e Eva Mendes, a colazione, mangiano un burrito con tacchino e formaggio

di Maria Maccari

VOTA [ 12345 ] (12 voti)
La cantante Jessica Simpson non riesce più a farne a meno, dopo aver perso i chili di troppo accumulati nei mesi scorsi, dovuti allo stress causato dalla rottura del suo matrimonio. E anche Alicia Keys, Eva Mendes e Mandy Moore. Non stiamo parlando dell'ultimo irrinunciabile modello di borsa ma di una dieta, l'ultima in ordine di tempo ad aver stregato attori e attrici, rapper e cantanti.

Si tratta della "Dieta dei 5 fattori", messa a punto da Harley Pasternak, negli Stati Uniti, che promette di far perdere peso ingerendo 1200 calorie al giorno. Si chiama 'dei 5 fattori' perché si basa sul 5 come numero magico: 5 pasti al giorno, 5 componenti per ogni pasto, per 5 giorni alla settimana e con 5 brevi sessioni di esercizi al giorno.
Semplici (e banali aggiungiamo noi) le regole da seguire:
1 fare 5 piccoli pasti al giorno
2 mangiare cibi ricchi di fibre (cereali, frutta, verdura) che danno senso di sazietà
3 preferire cibi proteici come carne, pesce e latticini
4 cucinare i cibi in modo leggero, al carotccio o al forno
5 eliminare le bevande alcoliche, gassate e zuccherine.

Dove sta la novità rispetto alle più comuni e basilari regole di una corretta alimentazione? Noi, forse perché abituati al sano regime mediterraneo, non le scorgiamo, ma di sicuro ve ne devono essere, dato l'elevato numero di vip catturati. Pare che Alicia Keys abbia tratto grandi benefici mangiando a colazione un burrito con pezzi di tacchino e formaggio senza grassi, da mettere in una tortilla e, a pranzo, un'insalata di pollo e pomodori. Mandy Moore, invece, è una patita del piatto proposto per la cena: riso integrale con polpettine di tacchino o pollo condite con pomodoro.

Ovviamente occorre anche bere tanta acqua, lontano dai pasti, mangiare molta frutta e fare ogni giorno attività fisica. Non ne avevamo già sentito parlare?

articoli precedenti

aggiungi un commento