VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

bosu

Acronimo di Both Sides Up, consiste in una pedana di forma circolare del diametro di circa 60 cm, sormontata da una cupola di gomma.Viene utilizzato sia nella parte piatta che in quella convessa, come nello Step, e permette di eseguire esercizi che aiutano a tonificare i muscoli delle gambe e dei glutei - punti critici soprattutto per le donne - migliorando la coordinazione e l'equilibrio.


12.02.2008

Eva Longoria: programma fitness

Un programma di completa remise en forme messo a punto dal personal trainer Patrick Murphy

di Maria Maccari

VOTA [ 12345 ] (7 voti)
L'attrice ha seguito un regime davvero ferreo per apparire all'altezza (si fa per dire) del marito Tony Parker, atleta di basket.

Il programma è costituito da una serie di esercizi di stretching abbinati all'utilizzo di attrezzi come la balance ball, una palla di gomma utilizzata anche nel pilates mat to work, manubri e bilancieri. Importante l'utilizzo del Bosu, (acronimo di Both Sides Up), una pedana di forma circolare del diametro di circa 60 cm, sormontata da una cupola di gomma. Come si vede un insieme di stretching, aerobica e pilates.

«Come trainer - dice Patrick Murphy - controllo spesso che la postura e l'allineamento siano buoni e mi assicuro che i glutei e i muscoli interessati siano sempre in movimento, che le spalle e i fianchi siano allineati così come ginocchia e piedi».

Il programma, nell'insieme, prevede:
- squat con Bosu e con manubri del peso di 5 kg circa
- piegamenti su braccia e gambe
- affondi con bilanciere e con manubri
- flessioni con Balance Ball
- squat con vogatore
- crunch per addominali
- cyclette

Tutti gli esercizi vanno eseguiti con ripetizioni da 15 e da 20 e tra l'uno e l'altro il riposo deve durare dai 30 ai 45 secondi.

articoli precedenti

aggiungi un commento