VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Madonna


15.04.2008

I segreti fitness di Madonna

La si può amare o odiare, ma una cosa non si può certo negare: la cantante non dimostra affatto i suoi quasi 50 anni, ma almeno la metà. Merito di un nuovo ed efficace programma fitness

di Maria Maccari

VOTA [ 12345 ] (24 voti)
Nel suo ultimo video Madonna sfoggia un fisico davvero invidiabile, tonico e scattante, muscoloso e provocante. Qual è il suo segreto? Si chiama Tracy Anderson e a Hollywood è la nuova guru del fitness, colei che ha aiutato anche Gwyneth Paltrow a tornare in splendida forma dopo la nascita dell'ultimo figlio, Moses.

«La mia missione è regalare un corpo perfetto a donna che non hanno paura di fare fatica», ha dichiarato Tracy al Daily Mail.
«Madonna è una di queste. Si allena sei giorni la settimana da anni. Il suo senso della disciplina è straordinario». La Anderson parte dal presupposto che gli allenamenti tradizionali in palestra, con i pesi, non siano poi così efficaci, perché spesso annoiano e vengono male eseguiti. Non è d'accordo nemmeno con l'approccio proposto dalle palestre: allenare i muscoli sempre nello stesso modo, con la stessa angolazione. E' importante invece cambiare sempre la rotazione e l'angolazione.

Per questo ha messo a punto un attrezzo elettronico, la Hybrid Body Reformer, una sorta di pilates machine ma più sofisticata. La pilates machine infatti allena i muscoli sempre nello stesso modo, la Hybrid li tonifica da diversi punti. Questo permette di eseguire più di quaranta movimenti. Inutile dire che Madonna e la Paltrow l'hanno acquistata, ma attrezzi a parte Tracy ha messo a punto anche uno specifico allenamento a tappe che in poche settimane ridefinisce i muscoli del corpo, più accessibile a tutti.

articoli precedenti

aggiungi un commento