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allenamento cardio: come funziona

Basta alternare un minuto di alta intensità (85%) a tre minuti di bassa, cioè al 60%. Quando i tre minuti di 'calma' sono sufficienti per riportare i battiti cardiaci nella norma, siete pronte a passare al secondo step: un minuto ad alta intensità (85%) alternato a due al 60%. Seguendo lo schema si passa da un minuto all'85% a uno al 60%. Con questo training di 40 minuti si bruciano 350/400 calorie durante l'esercizio e altre 400/500 nell'arco delle 10 ore successive. Se viene eseguito tre volte alla settimana consumiamo fino a 3000 calorie.


10.09.2008

The Britney slimming program

Gli scorsi Video Music Awards avevano lanciato l'allarme silhouette. Così, per arrivare alla nuova edizione del premio con un look all'altezza, la pop star si è impegnata a fondo. Le sue armi segrete? GI Diet e un allenamento cardio e pesi

di Maria Maccari

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Finalmente lontana dagli eccessi che avevano caratterizzato gli ultimi anni, la cantante ha rivelato in un'intervista al settimanale OK! Il segreto della sua ritrovata forma fisica, fatta di dieta e esercizio fisico.
Britney ha seguito un regime di 1200 calorie, ha eliminato gli zuccheri, anche quelli contenuti in frutta e succhi. La dieta era basata sull'assunzione di salmone, riso e avocado. A colazione uova e a pranzo hamburger di tacchino.
Questo regime si può assimilare alla GI Diet, il regime messo a punto da Michel Montignac, che sostiene che per dimagrire non è necessario diminuire le calorie e aumentare lo sport, ma basta solo scegliere cibi con indice glicemico basso, non associare lipidi e glucidi e proteine animali con farinacei. Proteine e lipidi si possono consumare a volontà, mentre i glucidi solo 2/3 volte a settimana e la frutta lontano dai pasti.
Carne, salumi, formaggi, pesce e uova a volontà. Così come zucchine albicocche, latte, yogurt, carote crude, agrumi, mandorle, noci, lenticchie e cioccolato.
Con moderazione: pasta, pane integrale, uva e fragole.
Assolutamente vietati, invece: zucchero, patate, pasta ben cotta, carote cotte, melone, miele, ananas, pizza, gelato, melone, anguria, fette biscottate e riso.

Oltre alla dieta, Britney ha seguito un workout basato su allenamento cardio e pesi, per cinque giorni a settimana.

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