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Jessica Alba diet & fitness program

Jessica Alba (Kikapress)

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allenamento a circuito

Consiste in una successione di esercizi (stazioni), su diversi attrezzi. Ogni esercizio è detto stazione e consiste in una serie di ripetizioni (solitamente 15 - 20). Tra una stazione e l'altra non deve trascorrere molto tempo, da due a tre minuti al massimo, dipende dal grado di allenamento della persona. Gli esercizi vengono eseguiti con pesi o macchine, ma anche a corpo libero, come saltelli, flessioni, piegamenti. Possono essere utilizzate anche macchine per l'allenamento cardiovascolare, come cyclette, tapis roulant, vogatori, stepper. L'allenamento a circuito è utile per migliorare contemporaneamente la forza, la resistenza e la potenza muscolare ma anche le funzionalità dell'apparato cardio-respiratorio.


18.12.2008

Jessica Alba, perfect body (after baby)

Pochi mesi dopo la nascita della figlia Honor Marie, l'attrice sfoggiava già un fisico invidiabile. Merito di una sana dieta, di un workout personalizzato e di un programma speciale

di Maria Maccari

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Il segreto di Jessica Alba e della sua smagliante forma a pochi mesi dal parto? La personal trainer Ramona Braganza e il suo speciale programma per neomamme 321 Baby Bulge Be Gone. «Jessica ha lavorato per un'ora al giorno, cinque o sei giorni a settimana e ha seguito una dieta da 1700 calorie giornaliere», ha rivelato la trainer alla rivista People. Malgrado l'attrice avesse affermato di non essersi mai sentita così sexy come durante la gravidanza, subito dopo il parto si è messa al lavoro seguendo il piano messo a punto da Ramona Braganza per le neo-mamme, 321 Baby Bulge Be Gone, un mix di consigli fit & diet mirati a smaltire i chili accumulati in gravidanza.

WORKOUT
L'attrice ha ripreso l'attività fisica tre settimane dopo il parto, in maniera graduale.
- Per le prime due settimane: 25 minuti di esercizi soft come crunches per gli addominali
- Gradualmente ha aggiunto 20 minuti di esercizi cardio e 15 minuti di allenamento a circuito, che comprende esercizi per pettorali e piegamenti.
- L'allenamento finale prevede un'ora di lavoro al giorno per sei giorni a settimana e con tre serie di esercizi: due sessioni cardio e una di stretching.

A tutto ciò la Alba ha aggiunto boxe, camminate a piedi e pallavolo, che sono le sue passioni fit, pronta pochi mesi a farsi immortalare nelle foto del calendario Campari 2009.

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