VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Gwyneth Paltrow e la dieta detox

Foto Kikapress

sondaggio

Hai bisogno anche tu di smaltire i chili in più presi durante le feste?

No, non ne ho presi
Sì, ma non ne ho presi molti
Decisamente sì

GOOP

E' il blog dedicato al lifestyle e al vivere bene che Gwyneth Paltrow ha lanciato qualche mese fa e nel quale elargisce consigli e dritte di vario genere. L'attrice ti dice cosa mangiare, come cucinare, come vestirti, dove andare se devi fare un viaggio. Non importa che tu sia ricca o povera, Gwyneth ha sempre un consiglio pronto per tutte. Ci si può anche iscrivere alla newsletter.


20.01.2009

Gwyneth Paltrow, detox diet

I consigli dell'attrice per iniziare l'anno più in forma che mai.
Regola numero uno: smaltire i chili accumulati durante le feste con un regime detossinante

di Maria Maccari

VOTA [ 12345 ] (9 voti)
Gwyneth Paltrow nel suo blog dedicato al benessere, Goop, e nella prima newsletter inviata nel 2009, ha subito dichiarato: "E' iniziato un nuovo anno, gente. Vorrei perdere quei pochi chili in eccesso accumulati durante le feste". Come? Dichiarando che non è certo facile, che bisogna impegnarsi molto, ma soprattutto che si può depurare l'organismo eliminando quei cibi e quelle sostanze che vanno a interferire con il processo di disintossicazione.

"Ho creato un regime della durata di una settimana - dice Gwyneth - che prevede zuppe e succhi efficaci nell'aiutare il sistema digestivo a superare l'affaticamento dovuto al superlavoro cui è stato costretto nelle ultime settimane". E prima di andare a descrivere nello specifico le varie giornate della "dieta detossinante", l'attrice assicura le lettrici comunicando loro: "soffrirò con voi per cominciare un anno più light".

Il regime è stato messo a punto dal dott. Alejandro Junger che, oltre a stabilire i pasti nelle diverse giornate, raccomanda di seguire una serie di "principi base detossinanti" durante tutto il periodo. Questi consigli sono:
- Imparare a respirare bene o fare dello yoga
- Prendere due cucchiai di olio extra vergine di oliva prima di andare a dormire, per depurare il fegato  e migliorarne il funzionamento
- Se l'intestino è pigro, aiutarsi con l'olio di ricino o con tavolette lassative alle erbe
- Fare del nuoto o, meglio ancora, esercizi o una sauna per eliminare le tossine in eccesso anche attraverso la pelle
- Infine, mangiare del cibo biologico, in grado di assicurare l'assunzione di tutte le sostanze nutritive necessarie al fegato e alle sue funzioni depurative.

articoli precedenti

aggiungi un commento