VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Jennifer Aniston dieta e fitness

Jennifer Aniston - (Kikapress)

sondaggio

Come ti sembra l'idea di eseguire insieme yoga e cardio-fitness?

Buona, utile per il corpo e la mente
Non mi piace lo yoga
Preferisco lo yoga

allenamento cardio

Basta alternare un minuto di alta intensità (85%) a tre minuti di bassa, cioè al 60%. Quando i tre minuti di 'calma' sono sufficienti per riportare i battiti cardiaci nella norma, siete pronte a passare al secondo step: un minuto ad alta intensità (85%) alternato a due al 60%. Seguendo lo schema si passa da un minuto all'85% a uno al 60%. Con questo training di 40 minuti si bruciano 350/400 calorie durante l'esercizio e altre 400/500 nell'arco delle 10 ore successive. Se viene eseguito tre volte alla settimana consumiamo fino a 3000 calorie.


17.02.2009

Jennifer Aniston: il segreto della sua forma

Ha da poco compiuto 40 anni e non è mai apparsa così in forma. Merito di yoga, cardio fitness e dieta a zona

di Maria Maccari                  Jen Aniston: carriera, amori e rumors >>

VOTA [ 12345 ] (12 voti)
Quaranta anni e dimostrarne almeno dieci di meno, questo viene da esclamare guardando le foto di Jennifer Aniston. Qual è il segreto della sua bellezza e della sua invidiabile forma? Un allenamento che prevede un mix tra yoga e cardio-fitness e un regime basato sulla Dieta a Zona, alternata al sushi, la sua passione.

Fitness: yoga e cardio

L'attrice, come rivelato in un'intervista al mensile Self e, più di recente a US Weekly, afferma di praticare regolarmente yoga, per almeno tre giorni a settimana, con una personal trainer, Mandy Ingber.
La seduta inizia sempre con il classico saluto al sole, una sequenza di movimenti sincronizzati con il respiro e in aggiunta diverse posizioni come il ponte, la farfalla, la posizione dell'albero e altre, mantenute per un tempo che va da 30 secondi a un minuto.

La particolarità però è che la Ingber ha trasformato queste tradizionali posture in esercizi di stretching, che prevedono sforbiciate con le gambe, slanci e piegamenti, per mantenere i muscoli tonici e allungati.
Jennifer ha spiegato di avere iniziato a fare yoga subito dopo la separazione dall'ex marito, Brad Pitt, per trovare un equilibrio mentale e superare i forti stati emotivi di quel brutto momento. Aggiungendo che da allora si dedica allo yoga tutti i giorni, anche solo per pochi minuti.

Prima di ogni seduta, però, la Aniston pratica un regolare allenamento cardio come riscaldamento, eseguito per circa 20 minuti, utilizzando principalmente elliptical machine e tapis roulant. Jennifer è inoltre convinta che l'allenamento cardio stimoli anche il suo metabolismo. Secondo il mensile americano Self , i venti minuti sono generalmente composti da 5 minuti high-intensity cardio (un minuto di allenamento di corsa alternato a due minuti di recupero a passo moderato) e da 10 o 15 minuti di corsa sul tapis roulant.

articoli precedenti

aggiungi un commento