VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Madonna e i 5 segreti fit

Madonna - (Kikapress)

sondaggio

Riesci a essere costante come Madonna nei tuoi allenamenti?

Decisamente sì
No, purtroppo
Vorrei ma non sempre riesco a farcela
Dipende dai periodi

03.03.2009

Madonna: i 5 segreti fit

Del suo invidiabile fisico a 50 anni si è già discusso molto. Della sua passione per il fitness anche. Ma ecco quali sono i 5 punti fermi dell'allenamento (e della forma fisica) di madame Ciccone

di Maria Maccari

VOTA [ 12345 ] (8 voti)
Li ha stilati la rivista americana Fitness Magazine dietro suggerimento di Humberto Carreno, un fotografo che di celebrities se ne intende, essendo abituato a seguirle costantemente durante la giornata. Sono 5 "segreti", o per meglio dire cinque punti inderogabili, ma semplici, che permettono a Madonna di mantenersi in forma e a noi di poterla imitare senza grandi fatiche.

1. Essere costanti, ma anche flessibili

Come un orologio, la cantante esce di casa alle 8 del mattino per fare i suoi esercizi. Anche quando la sera prima ha tenuto uno show, lei non salta mai un allenamento. "Al limite esce di casa alle 10,30 invece che alle 8", dice Carreno.

2. Non indossare abiti dozzinali

Si è mai vista Madonna con una t-shirt vecchia o malandata? Mai! Lei veste sempre alla perfezione, anche se si tratta di abbigliamento sportivo.

3. Non essere ripetitivi

Madonna è molto attenta a non fare cose che possano annoiarla. Se un giorno si reca in palestra, quello successivo la si può vedere fare jogging a Central Park. «Lei non fa mai la stessa cosa due volta di fila», aggiunge Carreno.

4. Coinvolgere gli amici negli allenamenti

Lei non solo incoraggia le persone a seguire i suoi allenamenti, ma proprio le coinvolge con il suo entusiasmo. Spesso va a correre con le amiche, come la truccatrice Ingrid Casares. Quando è a Londra, la si vede spesso uscire dalla palestra con Gwyneth Paltrow e Stella Mc Cartney.

5. Non strafare con l'allenamento
Sempre Humberto Carreno ha notato che la cantante non supera mai i 45 minuti di allenamento. Questo è importante: un corpo incredibile non necessita di sedute fit stressanti e prolungate. Meglio un allenamento leggero e veloce ma costante nel tempo.

articoli precedenti

aggiungi un commento