VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Heidi Klum

Heidi Klum (Kikapress)

sondaggio

Hai mai provato a fare Pilates?

No, mai ma mi incuriosisce
Sì, e lo adoro
Ho provato a farlo, ma non mi convince

pilates: che cosa è

Si tratta di una serie di esercizi (in tutto sono 500), basati sul controllo più che sulla spinta o sulla velocità di esecuzione. Sono suddivisi in quattro sezioni, da eseguire in sequenza: respirazione, postura, arti e tronco, collo e testa. Il Pilates migliora la postura, rinforza la struttura ossea, allunga i legamenti. Soprattutto fa lavorare i muscoli meno robusti, quelli di cui di solito non ci si accorge e che con altri tipi di ginnastica non vengono sollecitati. Ma non è tutto. Il trainer invita a eseguire i movimenti con consapevolezza e questo stimola un esercizio del pensiero che induce la meditazione, la calma e, nel tempo, unoi stato di benessere psicofisico


11.03.2009

Heidi Klum: 3 segreti
per stare in forma

Modella ma anche mamma, quindi con poco tempo a disposizione. Ecco come si tiene in forma (malgrado i mille impegni) una delle donne più belle del mondo

VOTA [ 12345 ] (5 voti)
Abbiamo chiesto alla personal trainer Andrea Orbeck come fa Heidi Klum a mantenersi in forma e a conciliare le sue tante attività con un programma fit.
«Per quel che riguarda l'esercizio fisico il suo allenamento preferito è il TRX Band», ci ha confidato la trainer. Si tratta di un macchina composta  da bande elastiche nelle quali inserire gambe e braccia, creando così una sorta di resistenza muscolare ideale per tonificare.
Per tenere in allenamento invece fianchi e glutei, Heidi si affida al Pilates nella versione mat, cioè su tappeto.
Non sempre però la modella riesce a seguire il suo piano fitness in palestra, come tutte le persone che lavorano. Quindi ha messo a punto una serie di 'trucchi' per riuscire a stare in forma con poco sforzo, trasformando questi 'trucchi' appunto, in altrettante abitudini. Vediamo quali sono.

1.
Le piccole cose importanti
Sarebbe utile e opportuno approfittare dei momenti di pausa, magari quelli del caffè, per camminare. 10 minuti di passo veloce equivalgono a 100 calorie smaltite!
Quando sei davanti alla televisione, approfittane per fare esercizi di Pilates sul tappeto e movimenti per le braccia.
Vedi anche:
-
Power Walking >>
                   -
11 buone ragioni per fare Pilates>>

2. Alimentati nel modo giusto
Non saltare la prima colazione e soprattutto  non lasciar passare troppo tempo tra un pasto e l'altro. Il tempo massimo consentito è di 3 ore. Altrimenti il metabolismo risente della mancanza di cibo forzata rallentando la sua attività. Conseguenza: è più facile ingrassare.
Vedi anche:
Accendi il metabolismo >>
                   -
La giusta colazione >>
 
3. Trasforma in regola i consigli della nonna
Cerca di dormire il più possibile! Questa è probabilmente la regola di bellezza numero 1. Durante il sonno, soprattutto nella fase REM, si produce un ormone in grado di combattere i grassi e tenere lo stress sotto controllo.
Bevi almeno 10 bicchieri di acqua al giorno! Bere permette al fisico di smaltire le tossine, aiuta il drenaggio dei liquidi in eccesso e rende più sana e splendida la pelle.
Vedi anche: Quanta acqua bere? >>
               

articoli precedenti

aggiungi un commento