VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Michelle Obama

Michelle Obama (Kikapress)

sondaggio

Ti piace lo stile della first lady americana?

Molto, la trovo affascinante
No, è sgraziata e troppo alta
Dipende dalle occasioni e dalle mise che indossa
Penso abbia molta personalità

18.03.2009

Le schede esercizi

Ecco una serie di esercizi facilemnte esguibili e messi a punto da una trainer americana per ottenere braccia come quelle di Michelle

di Maria Maccari

VOTA [ 12345 ] (11 voti)
Le braccia di Michelle Obama sono diventate così note che molti trainer nelle palestre si sentono chiedere dei workout specifici.

Ecco una serie di esercizi proposti da Jennifer Smith, fitness and sports director presso la High Ridge YMCA, una delle palestre più trendy di Chicago.

1.
Afferra un manubrio con una mano e tieni l'altra appoggiata su un fianco. Con il braccio libero tieni in mano un manubrio , sollevalo e portalo nella posizione più verticale possibile, facendo in modo che polso e avambraccio si trovino in linea. Manitieni il braccio in posizione verticale e fletti il gomito fino a formare un angolo di 45 gradi. Riporta lentamente il braccio nella posizione di partenza.
Ripeti l'esercizio per 3 serie di 12 ripetizioni.
Con questo esercizio alleni tutti e tre i capi del tricipite.

2.
Tieni un manubrio in ciascuna mano avvicinandolo il iù possbile all'orecchio tenendo i palmi rivolti verso l'alto. Solleva i manubri estendendo le braccia in modo uniforme e parallelo, eseguendo una liea con le braccia leggermente curva. Abbassa lentamente le braccia.
Ripeti per due serie di 12 ripetizioni.
Con questo esercizio alleni i muscoli del deltoide

3.
Tieni in mano i pesi  con i palmi rivolti in avanti e le braccia leggermente flesse lungo i lati del corpo. Sollevate i manubri con movimento uniforme e semicircolare. La parte superiore delle braccia deve restare appoggiata ai lati del corpo e allineata ai gomiti. Portare gli avambracci verso l'alto, tenendo fermi i polsi.
Esegui tre serie da 10 ripetizioni.
Con questo esercizio fai lavorare i muscoli bicipiti.

articoli precedenti

aggiungi un commento