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Penelope Cruz

Penelope Cruz (Kikapress)

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13.05.2009

Penelope Cruz, cardio e pesi

Costante allenamento, yoga e danza. Oltre a un'alimentazione sana. Questo il segreto dell'attrice e della sua invidiabile forma fisica

di Maria Maccari

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E' l'attrice spagnola più nota del mondo, certamente a Hollywood e come molte celebs del luogo ha scelto di farsi seguire da un altrettanto celebre personal trainer, Gunnar Peterson, il quale ha dichiarato in un'intervista al settimanale InStyle quanto importante sia per un attore o attrice mantenere una perfetta forma fisica: «Essere pronti e disponibili per qualunque opportunità, in ogni momento è di vitale importanza a Hollywood».
Per l'attrice, dunque, ha messo a punto un programma fit composto da un mix di resistenza, cardio e stretching. La sessione di resistenza prevede l'utilizzo di macchine e attrezzi come le kettlebells, pesi e bilancieri e palla medica.

Workout braccia
- impugnare dei manubri del peso che desiderate (cominciate con 2/3 chili per parte e poi aumentate di volta in volta) ed eseguire una serie da 12 a 15 alzate sulla testa.

- eseguire una serie da 15 a 20 ripetizioni di vogate con manubri. Impugnare un manubrio con una mano, inginocchiarsi su una panca con una gamba , estendere il braccio fion a quando non è in linea con il corpo, tornare e ripetere.  Ripetere la sequenza per 2 o 3 volte.

Workout gambe
- in piedi con le gambe leggermente divaricate e le braccia lungo i fianchi. Fare un lungo passo indietro con la gamba sinistra.
- ruota il busto verso sinistra portando il peso del corpo sulla gamba anteriore, porta le mani sulla gamba destra, dopo aver piegato il ginocchio.
- torna nella posizione iniziale e ripeti con l'altra gamba.
- esegui da 15 a 20 ripetizioni

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