VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

Vorresti avere:

Il lato B di JLo
Le braccia toniche di Michelle Obama
Gli addominali di Cameron Diaz
Le gambe di Naomi Campbell
Le spalle di Demi Moore

30.07.2009

7 workout secrets

Glutei perfetti come JLo, addome piatto come Cameron Diaz? I loro personal trainer svelano i piccoli trucchi per ottenere grandi risultati

di Maria Maccari

VOTA [ 12345 ] (1 voto)
1. GLUTEI PERFETTI
David Kirsch, trainer di Heidi Klum e Naomi Campbell, consiglia: sforbiciate su palla
- sdraiati su un fianco sulla palla con le mani e i piedi appoggiati al pavimento per mantenere l'equilibrio
- solleva lentamente entrambi i piedi di circa 30 centimetri dal pavimento
- abbassa le dita sul pavimento e stendile fino a ottenere una posizione a V.
Ripetere il tutto 15 volte per 20 ripetizioni

2. FAI LA PAUSA GIUSTA
Joe Dowdell
, personal trainer di Anne Hataway e Claire Danes consiglia, tra un esercizio e l'altro, di fare una pausa che va dai 20 ai 30 secondi all'inizio dell'allenamento, quando i muscoli non sono ancora stanchi. Quando cominciano a esserlo, prolunga la pausa dai 40 ai 60 secondi. Questo metodo consente di ottimizzare l'esercizio del 20 per cneto circa e di rafforzare maggiormente i muscoli.

3. ALLENA UN GRUPPO MUSCOLARE PER VOLTA
Harley Pasternak
, trainer di Alicia Keys, Eva Mendes e Halle Berry, consiglia di far lavorare un braccio o una gamba per volta durante l'allenamento con i pesi. In questo modo, mentre una parte del corpo è a riposo, l'altra può sfruttare meglio l'energia e lavorare con più profitto. Inoltre anche il cuore lavorerà con meno fatica durante il workout, il che significa: consumare più calorie.

4. FOCALIZZA L'ALLENAMENTO
Michael George, trainer di Julianne Moore, Meg Ryan e Reese Witherspoon, dice che la maggior parte delle persone, per allenare ciascun fascio muscolare, esegue due/tre serie di ripetizioni per tre esercizi. Mentre si ottengono più risultati se si eseguono 4 diversi esercizi per ogni gruppo muscolare, eseguendo tre serie in sequenza dello stesso esercizio, senza riposo nel mezzo.

articoli precedenti

aggiungi un commento